Tik Tok apre le porte all’e-commerce

E-commerce su Tik Tok. Potrebbe essere. Tik Tok sta di fatto iniziando a cimentarsi nel commercio da social. L’app di video in brevi formati ha dichiarato infatti di aver iniziato a consentire ad alcuni utenti di aggiungere collegamenti a siti di e-commerce (o qualsiasi altra destinazione) alla biografia del proprio profilo, oltre a offrire ai creatori delle clip la possibilità di linkare facilmente ai propri spettatori verso siti Web di shopping.

La società ha affermato che il lancio di queste due funzionalità fa parte della sua normale “sperimentazione” per migliorare l’esperienza dell’app nei confronti degli utenti. Tuttavia, questa particolare sperimentazione potrebbe cambiare significativamente il modo in cui gli influencer trovino metodi lucrativi su TikTok.

Un portavoce di ByteDance,una delle startup più valutate al mondo che possiede anche TikTok, ha dichiarato: “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza delle app per i nostri utenti. In definitiva, siamo concentrati su modi per ispirare la creatività, portare gioia e aggiungere valore alla nostra comunità”.

E-commerce su Tik Tok, ulteriori indizi

Queste caratteristiche sono state individuate e condivise per la prima volta da Fabian Bern, fondatore della startup cinese di influencer Uplab. In un video che ha twittato, Bern ha mostrato come fosse possibile per la prima volta per i creatori dare la possibilità ai loro spettatori di visitare un sito Web di terze parti.

Tik Tok (qui la guida su come utilizzarlo), app cinece che ha da poco festeggiato il suo primo anno di presenza in Italia, sta iniziando ad attirare anche l’attenzione dei politici come Matteo Salvini, che ha raggiunto nel mondo 1 miliardo di utenti. L’applicazione, che consente di fare brevi video con la musica, ha inglobato Mysical.ly in seguito ad una acquisizione ed è presente oggi in oltre 150 Paesi, tradotta in 75 lingue. In Cina la società ha anche lanciato un suo smartphone. L’app sta diventando così popolare che anche Instagram sta cercando di copiarla. L’app di Zuckerberg in Brasile sta infatti testando Reels, un nuovo strumento per l’editing di brevi filmati chiaramente ispirato a Tik Tok.


Tik Tok apre le porte all’e-commerce - Ultima modifica: 2019-11-20T09:30:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

1 giorno ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

4 giorni ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

4 giorni ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

4 giorni ago

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

1 settimana ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011