Twitter semplifica ulteriormente il processo per connettere più tweet insieme aggiungendo una nuova opzione chiamata “continua discussione“. In realtà si tratta di un metodo più semplice e veloce di fare qualcosa che su Twitter è fattibile da sempre.
In sostanza quando si starà componendo un nuovo tweet, ora si potrà scorrere verso il basso la finestra dedicata per visualizzare i tweet precedenti. Una volta scelto un “vecchio tweet”, apparirà il pulsante “Continua discussione”.
Di seguito Twitter ha rilasciato un video tutorial “cinguettato” sul canale ufficiale dove in breve spiega questa nuova funzionalità in maniera chiara.
Vediamo nello specifico con il nostro account di Digitalic la nuova opzione per connettere più tweet insieme.
Come potete notare vi verrà proposta tutta la lista delle precedenti twittate con il flag a destra per scegliere quello che volete collegare. Non resta da scegliere quello da collegare alla discussione e inviare il tweet
Questo è il modo di Twitter per rendere più semplice agli utenti la creazione di thread di argomenti e “tweetstorms”. In passato, Twitter ha offerto la possibilità di collegare più tweet mentre si componevano. La nuova funzionalità di oggi, tuttavia, rende più semplice collegare un nuovo tweet a un post del passato.
Questa nuova funzionalità è in fase di lento rilascio, quindi, se non la vedete ancora, assicuratevi di avere l’app di twitter aggiornata. Durante la settimana sicuramente dovrebbe diventare disponibile.
Da sottolineare anche che di recente Twitter ha acquisito Chroma Labs la società che ha creato un editor per foto e video pensati appositamente per le Storie di Instagram e Facebook, nonché di Snapchat. Il che suggerisce che Twitter potrebbe a breve avere in programma di lanciare le sue Storie. E questa nuova funzionalità attualmente integrata potrebbe essere un nuovo segnale di avvicinamento ad una struttura complessiva più semplice ed efficace di comunicazione.
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…
Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…
La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011