Connettere più tweet insieme, la nuova opzione su Twitter

Twitter semplifica ulteriormente il processo per connettere più tweet insieme aggiungendo una nuova opzione chiamata “continua discussione“. In realtà si tratta di un metodo più semplice e veloce di fare qualcosa che su Twitter è fattibile da sempre.

In sostanza quando si starà componendo un nuovo tweet, ora si potrà scorrere verso il basso la finestra dedicata per visualizzare i tweet precedenti. Una volta scelto un “vecchio tweet”, apparirà il pulsante “Continua discussione”.

Di seguito Twitter ha rilasciato un video tutorial “cinguettato” sul canale ufficiale dove in breve spiega questa nuova funzionalità in maniera chiara.

Come connettere più tweet insieme

Vediamo nello specifico con il nostro account di Digitalic la nuova opzione per connettere più tweet insieme.

  1. Toccare l’icona di composizione
  2. Scorrere verso il basso (swipe down) dalla finestra di composizione e cliccare “Continua discussione” per aggiungere al tuo ultimo Tweet.
  3. Aggiungete testo al vostro Tweet e cliccate per inviare la twittata da aggiungere all’ultima discussione.
  4. Per aggiungere un thread a un Tweet precedente (più vecchio), fare invece clic sui tre punti per selezionare un altro Tweet

Come potete notare vi verrà proposta tutta la lista delle precedenti twittate con il flag a destra per scegliere quello che volete collegare. Non resta da scegliere quello da collegare alla discussione e inviare il tweet

Questo è il modo di Twitter per rendere più semplice agli utenti la creazione di thread di argomenti e “tweetstorms”. In passato, Twitter ha offerto la possibilità di collegare più tweet mentre si componevano. La nuova funzionalità di oggi, tuttavia, rende più semplice collegare un nuovo tweet a un post del passato.

Questa nuova funzionalità è in fase di lento rilascio, quindi, se non la vedete ancora, assicuratevi di avere l’app di twitter aggiornata. Durante la settimana sicuramente dovrebbe diventare disponibile.

Da sottolineare anche che di recente Twitter ha acquisito Chroma Labs la società che ha creato un editor per foto e video pensati appositamente per le Storie di Instagram e Facebook, nonché di Snapchat. Il che suggerisce che Twitter potrebbe a breve avere in programma di lanciare le sue Storie. E questa nuova funzionalità attualmente integrata potrebbe essere un nuovo segnale di avvicinamento ad una struttura complessiva più semplice ed efficace di comunicazione.


Connettere più tweet insieme, la nuova opzione su Twitter - Ultima modifica: 2020-02-20T10:38:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

5 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

7 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

5 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011