Instagram ha annunciato alcuni aggiornamenti su Storie per Android, inclusa la possibilità di caricare più foto e video contemporaneamente. In precedenza, se si voleva pubblicare più foto o video sulla Storia di Instagram, si doveva passare attraverso il processo per ogni singolo media.
Ora, quando gli utenti Android vanno a caricare contenuti multimediali, trovano una nuova icona nell’angolo in alto a destra dello schermo e, dopo averla selezionata, viene visualizzata la galleria del telefono dove si possono selezionare fino a 10 foto e video contemporaneamente da pubblicare in un’unica volta. Dopo aver selezionato il contenuto, si vede un’anteprima di come appaiono tutti i media insieme e si ha la possibilità di aggiungere adesivi, testo e altre decorazioni a ciascuno di essi prima di caricare tutto online.
Essere in grado di raccogliere varie foto video per postarle in una sola volta è molto pratico ed è un risparmio di tempo in diverse situazioni. A volte, ad esempio, ci sono volte in cui si viaggia in luoghi con poca o nessuna ricezione e bisogna aspettare per condividere le immagini o i video scattati durante il giorno.
Insieme a questo aggiornamento, Instagram ha anche applicato un altro ritocco alla pubblicazione delle Storie. Quando si condivide una foto o un video, l’adesivo di localizzazione suggerisce automaticamente i luoghi in cui è stato scattato/filmato; è una bella scorciatoia e potrebbe anche essere d’aiuto se si ha bisogno di rinfrescarsi la memoria.
Questi aggiornamenti sono ora disponibili su Android e arriveranno su iOS nelle prossime settimane.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011