Instagram ha annunciato che era tornato online di nuovo in un tweet pubblicato durante la notte.
Ma ancora adesso non ci sono aggiornamenti dalla sua casa madre, Facebook Inc., sulla situazione ufficiale e le cause del disguido.
Mercoledì, Facebook aveva riferito che alcuni utenti avevano difficoltà ad accedere alla “famiglia di app” di Facebook, incluso Instagram. In una dichiarazione, un portavoce dell’azienda ha dichiarato: “stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile”.
Successivamente l’azienda ha confermato che il problema non era correlato a un attacco DDoS.
Le app di Facebook, che includono WhatsApp, Instagram e Messenger, sono state inaccessibili per molte persone. Secondo DownDetector, Facebook è stato irraggiungibile per molti a partire dalle 11:56 am ET. Una mappa delle interruzioni live mostra che gli utenti di Facebook negli Stati Uniti, in Brasile, in Colombia e nel Regno Unito sono stati particolarmente colpiti.
Alle 10:32 PT, Facebook ha presentato un bug report ufficiale che cita un “aumento dei tassi di errore”. “Al momento stiamo riscontrando problemi che potrebbero causare l’allungamento o il fallimento di alcune richieste API. Stiamo esaminando il problema e lavorando a una soluzione”, afferma il rapporto.
Più di sei ore dopo il primo rapporto relativo a problemi di Instagram su Down Detector, l’account ufficiale di Instagram su Twitter ha affermato che la squadra dell’azienda era rimasta “a lavoro per risolvere il problema al più presto”.
Facebook non ha confermato ciò che sta causando le interruzioni; in una dichiarazione, una società di intelligence di rete chiamata ThousandEyes ha sostenuto che il problema sembra essere interno, piuttosto che un problema di rete o internet, “ad esempio, abbiamo visto errori ‘500’ interni del server di Facebook; vista la vastità e le continue modifiche che questi fornitori di soluzioni web stanno costantemente apportando alle loro applicazioni e infrastrutture, a volte le cose si rompono come conseguenza di tali cambiamenti, anche quando in mano a persone estremamente capaci”, ha scritto il VP del product marketing di ThousandEyes, Alex Henthorn-Iwane.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011