Social Network

Ballando con le Stelle, i dati di ascolto social

Ballando con le Stelle finisce molto bene la stagione con gli ascolti sia in tv sia sui social. Lo show di Milly Carlucci fa segnare 4.027.000 spettatori pari al 28% di share, un ottimo risultato e anche sui social è stato in trionfo.

Ballando con le stelle Dati Social

Ballando con le stelle Dati Social

Sui social la distanza tra Ballando con le stelle e tu Si Que Vales è netta.
I dati sono stati rilevati da Social Content Rating, powered by Talk Walker che raccoglie i numeri sui social network di tutti i programmi televisivi. Il sistema raccoglie i dati di tutti i post che riguardano le trasmissioni. I post vengono analizzati in base non solo agli hashtag ufficiali ma con un’analisi semantica che riconosce se il post si riferisce alla trasmissione (riferimenti ai concorrenti, agli account del programma ecc.).
La finale di Ballando con le stelle ha ottenuto 1,2 milioni  interiezioni social, un numero davvero alto.
Con circa 4.000.000 di telespettatori, Ballando cin le stelle ha raggiunto un Indice DSTI pari a 30 (un ottimo valore). Digitalic Social TV Index che mette in relazione le interazioni sui social con il numero di telespettatori. Il calcolo è realizzato suddividendo il numero dell’engagement per il numero dei telespettatori, moltiplicato per 100.

Ballando con le Stelle Dati Social

#BallandoConleStelle i top influencer 11 dicembre novembre

Grazie all’analisi di TalkWalker abbaino individuato chi sono stati i 50 account più coinvolgenti della Finale, ovvero quelli che con i loro post contenenti l’hashtag #BallandoConLeStelle hanno generato più engagement (like, repost e commenti). La classifica è ordinata per engagement ovvero in base al numero di interazioni raggiunte con tutti i post fatti durante la serata da ciascuna account. Cliccando l’immagine potete scaricare la Top 100 in Alta Risoluzione.

Ballando con le stelle top 50 influencer finale

 


Ballando con le Stelle, i dati di ascolto social - Ultima modifica: 2021-12-12T06:00:23+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

1 giorno ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

4 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

6 giorni ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

1 settimana ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011