Arriva Instagram stories, Instagram diventa un po’ Snapchat

Instagram lancia Instagram Stories, una nuova funzione di che consente di condividere tutti i momenti della propria giornata.
Con Instagram Stories, non sarà necessario preoccuparsi di postare troppi contenuti: foto e video che comporranno la storia scompariranno dopo 24 ore, senza apparire sul profilo o sul feed.
Le reazioni o i commenti resteranno private: sarà possibile interagire attraverso il sistema di messaggistica Direct.
Instagram Stories verrà rilasciato a tutti gli utenti a livello globale nelle prossime 24 ore su iOS e Android.
In pratica Quando si condividono più foto e video, saranno visualizzati insieme in formato slideshow. Ogni utente vedrà le storie delle persone che segue in una barra in alto nel feed. Quando i profili seguiti pubblicano una nuova storia, attorno alla loro immagine del profilo sarà visualizzato un cerchio colorato.
Per visualizzare la storia di qualcuno, basta toccare la sua immagine del profilo.
L’interfaccia sembra ricordare quella di Snapchat: si tocca per andare avanti e indietro e si scorre per passare alla storia di un’altra persona. Se si vuole commentare un contenuto si può toccare e inviare un messaggio privato alla persona su Instagram Direct. A differenza dei post standard, non sono ammessi commenti o “Mi piace” pubblici.

Qui ci sono tutti i dettagli
http://blog.instagram.com/post/148348940287/160802-stories

Draw:

Watch:

Message:

Visibility:


Arriva Instagram stories, Instagram diventa un po’ Snapchat - Ultima modifica: 2016-08-02T16:38:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

20 ore ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

2 giorni ago

DolphinGemma: g’AI di Google che decifra il linguaggio dei delfini

Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…

4 giorni ago

OpenAI vuole aprire un social: la sfida di Sam Altman ad Elon Musk

OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…

4 giorni ago

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

6 giorni ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011