La funzionalità Archivio Instagram consente a qualsiasi utente di nascondere i propri vecchi post senza doverli eliminare. Entrando nel menu di una foto, dove normalmente si vedono le opzioni quali “modifica” oppure “elimina”, si potrà visualizzare un’opzione per archiviare un’immagine. Cliccando su quel pulsante, la foto verrà spostata in una galleria privata – il proprio archivio – e soltanto l’utente potrà vederla.
Instagram spera che l’archivio possa far sì che le persone non eliminino le loro foto e che quindi si sentano più a proprio agio nel condividere alcuni scatti. Alcuni degli utenti – alcuni adolescenti, in particolare – hanno l’abitudine di eliminare quelle immagini che non raccolgono abbastanza like o che ritengono siano troppo personali. L’archivio conserverà le immagini online, senza che debbano essere necessariamente eliminate o condivise, così che le si possa ritrovare successivamente.
Esiste anche un modo per inviare le foto dall’archivio al proprio profilo, e lì appariranno nella loro posizione cronologica originale. Dal proprio account si potrà accedere all’archivio da un “pulsante di riavvolgimento” (l’orologio con la freccia) nell’angolo in alto a destra nel profilo dell’applicazione.
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…
Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…
La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011