Instagram è adesso la piattaforma social più utilizzata tra gli adolescenti, secondo la società di ricerca Piper Jaffray e supera anche Snapchat che per molto tempo è stato il social pi diffuso tra gli adolescenti
Nuove statistiche mostrano che l’app di condivisione di foto di proprietà di Facebook sta lentamente guadagnando terreno su Snapchat. L’ottantacinque percento dei ragazzi dichiara di utilizzare Instagram almeno una volta al mese, rispetto all’84 percento che afferma lo stesso per Snapchat.
I risultati, parte del recente sondaggio “Taking Stock With Teens”, mostrano che, per la prima volta, Instagram ha spodestato Snapchat dal primo posto. Anche se le due app si sono costantemente classificate ai vertici fra gli adolescenti, Snapchat è stata leggermente più popolare fin dalla primavera del 2016.
Tuttavia, non ci sono solo cattive notizie per Snapchat: è interessante notare che lo stesso rapporto ha riscontrato che Snapchat ha dimostrato un vantaggio significativo con gli adolescenti in termini di apprezzamento: il 46% degli adolescenti intervistati considera Snapchat la piattaforma preferita, rispetto al 32% che preferisce Instagram.
Tuttavia, il calo dell’utilizzo tra gli adolescenti potrebbe essere un segnale preoccupante per l’azienda, che sta già affrontando un calo dell’utilizzo a seguito di una riprogettazione piuttosto impopolare. Se dovesse dimostrarsi un trend costante che Snapchat sta perdendo il suo vantaggio per quanto riguarda gli utenti adolescenti, il suo pubblico più importante, la cosa potrebbe risultare un duro colpo per l’azienda.
Ci sono segnali preoccupanti anche per Facebook. Anche se Instagram è più popolare tra gli adolescenti, Facebook è ancora incredibilmente impopolare. Solo il 36% degli adolescenti dichiara di utilizzare il social network almeno una volta al mese e solo il 5% lo considera come la piattaforma preferita.
Instagram è il social più usato dagli adolescenti e supera Snapchat, che rimane però il più apprezzato. Facebook piace molto meno
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011