Ora è aperto a tutti il processo per avere un Account Verificato Instagram
Finalmente tutti possono richiedere un account verificato Instagram, i famosi account con il badge blu di Instagram, che normalmente caratterizza i VIP, quella spunta blu che tanti desiderano.
Ora è aperto a tutti il processo per avere un Account Verificato Instagram
Indice dei contenuti
Instagram ha introdotto nuove funzionalità per rendere il social un luogo generalmente più sicuro e più autentico da frequentare e per la prima volta la piattaforma offre agli utenti un modo semplice per richiedere la verifica dell’account Instagram, prima dedicato solo ai Vip e ora aperto a tutti.
Su Instagram, i segni di spunta blu sono abbastanza rari, anche tra i grandi marchi e personaggi pubblici. Sorprendentemente, c’è anche un mercato nero in cui alcune persone richiedono migliaia di euro per collegarti con lo stato verificato (o più probabilmente solo per derubarti). Il tutto è sempre stato un po’ misterioso, con piccole spunte blu diffuse in uno schema non precisamente distinguibile.
Anche se è troppo presto per dire se Instagram distribuirà più Account verificati agli utenti, ha comunque reso il processo molto più trasparente e facile e soprattutto aperto a tutti. Ora, qualsiasi utente può richiedere di avere un account verificato su Instagram, con pochi passaggi. Una nota: nei test, l’opzione per richiedere la verifica è ora disponibile in iOS, ma non è ancora stata trovata nell’app Android aggiornata.
Se sei curioso di come ottenre l’account Instagram verificato, ecco come Instagram ha descritto il nuovo sistema di verifica nel suo ultimo annuncio:
… Il badge blu dell’account verificato è un modo importante per far sapere che l’account con cui stai interagendo è la presenza autentica di una figura pubblica, celebrità, marchio o entità globale di rilievo. Oggi stiamo abilitando un nuovo modo per gli account che raggiungono un vasto pubblico e soddisfano i nostri criteri per richiedere la verifica attraverso un modulo all’interno dell’app Instagram.
Ecco cosa bisogna fare per richiedere l’’account Instagram verificato, la famosa spunta blu
Account verificato Instagram: come fare la richiesta
Dal profilo, vai al menu Impostazioni e trova l’opzione “Richiedi verifica”.
Fornisci i documenti pertinenti. Instagram accetta documenti di identità rilasciati dallo Stato (patente di guida, passaporto o carte d’identità nazionali). È anche possibile inviare documenti ufficiali come una bolletta, una dichiarazione dei redditi o atto di costituzione di azienda. Questi documenti non saranno pubblici sul profilo.
Se la tua documentazione ufficiale non corrisponde al tuo nome legale, potresti non aver fortuna.
Aspetta che Instagram riveda la tua richiesta. Instagram afferma che riceverai una notifica che ti informa se sei stato approvato o rifiutato, quindi fai attenzione. Se sei rifiutato, puoi ripetere il processo di richiesta dopo 30 giorni.
Prima di fare la richiesta, vale la pena leggere ciò che Instagram richiede da un account verificato. Secondo il suo hub sui badge verificati, Instagram valuterà il tuo account per “autenticità, unicità, completezza e rilevanza”, i criteri che deve soddisfare oltre a rispettare i termini di servizio della piattaforma.
Cosa significano queste cose? Instagram definisce un account autentico come “rappresentante una persona reale, un’azienda registrata o entità”.
Quando Instagram richiede che un account sia “unico”, ciò che significa in realtà è che intende approvare un solo account per azienda o individuo tranne nei casi di “account specifici per lingua”. Instagram ricorda agli utenti che “[non] verifica account di interesse generale (ad esempio: @memedigatti). ”
Per assicurarti che il tuo account sia completo, deve essere pubblico, con una foto del profilo, una biografia e un minimo di un post. È importante sottolineare che Instagram stabilisce che il tuo account “non può contenere collegamenti ‘aggiungimi’ ad altri servizi di social media”, quindi elimina qualsiasi cosa del genere.
L’ultimo criterio è il più difficile. Instagram richiede che il tuo account sia “rilevante”. Potresti pensare che il tuo account sia da urlo, ma a meno che tu non sia un “noto, altamente ricercato personaggio, marchio o entità” probabilmente non otterrai la spunta.
Instagram spiega inoltre che esamina gli account “presenti in più fonti di notizie” e i contenuti a pagamento non contano. Mentre il processo di Instagram è molto più trasparente ora, questo aspetto lascia molto spazio all’interpretazione.
Tieni comunque a mente che la maggior parte degli utenti non otterrà la verifica rimane difficile ottere un account verificato Instagram e poi, storicamente, è un procedimento po’ imprevedibile. Alcuni utenti più popolari che potrebbero risultare plausibilmente verificabili a volte non hanno ottenuto lo stato verificato, mentre altri con un profilo pubblico molto meno importante hanno ricevuto la spunta. Non sappiamo quanto sia facile o meno ottenere la spunta adesso, ma almeno il processo verifica Instagram ora è processo è pubblico e disponibile per tutti.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011