8 marzo, come Facebook festeggia la giornata internazionale delle donne
L’8 marzo è la giornata internazionale delle donne. Facebook celebra un momento così importante, anche perché nel 2017 è stato l’evento di cui si è parlato più su FB, un momento in cui tutta la comunità si è riunita a sostegno delle donne. Per celebrare questo evento, Facebook ha presentato nuove funzionalità, strumenti e iniziative per rendere omaggio all’impatto e l’importanza che le donne hanno sulle comunità.
8 Marzo le nuove funzionalità Facebook per la la giornata internazionale delle donne
- Community Builder Highlight: l’8 marzo incoraggiamo le persone a sostenere e celebrare tutti i significativi contributi che le donne di tutto il mondo offrono alle loro comunità ogni giorno. Di seguito alcune storie di gruppi femminili e piccole imprese.
- Credit Her: in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2018, Facebook ha creato una campagna inspirational, chiamata “Credit Her”, che celebra le donne del passato e del presente per il loro incredibile contributo alle comunità.
- Prodotti ad hoc sulla piattaforma: l’8 marzo, le persone vedranno un messaggio di Facebook in cima al News Feed che le inviterà a celebrare quelle donne che hanno ispirato la propria vita. Sarà possibili utilizzare delle cornici per le foto e sfondi personalizzati per i messaggi in bacheca
- SheMeansBusiness: a conferma dell’impegno per l’empowerment femminile con il programma #SheMeansBusiness, creato da Facebook nel 2016, si annuncia il lancio di un hub aggiornato e dello strumento “Community Finder”. Questo strumento contribuirà a collegare le donne responsabili di piccole imprese alle comunità di tutto il mondo, a creare connessioni preziose e a fornire informazioni per far crescere la loro attività.
- In Italia, #SheMeansBusiness è stato lanciato a novembre 2017 in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale con l’obiettivo di formare sull’utilizzo degli strumenti digitali 3.500 donne in tutta la penisola: ad oggi oltre 1.200 donne in Italia sono state formate grazie a #SMB.
Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic
Recent Posts
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Digitalic © MMedia Srl
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011