Ci sono 5 posti di lavoro a disposizione in twitter e ci si candida con un Tweet, e non è una cosa strana, i millennial già oggi abbandonano le richieste di assunzione tradizionali per raggiungere le aziende tramite i social media. Il 65% dei giovani tra i 18 e i 24 anni è preoccupato di non avere abbastanza esperienza da inserire nel CV e oltre la metà rinuncia ad inviare la candidatura a possibili lavori perché pensa che il proprio CV sia poco completo.
Numerose aziende richiedono ai candidati di inviare i CV e di completare le application online senza garantire la certezza di un colloquio o di una risposta.
Twitter UK offre a 5 candidati la possibilità di fare un’esperienza di lavoro unica nel quartier generale di Twitter a Londra e la richiesta si può fare solo tramite un tweet.
I candidati che saranno scelti potranno trascorrere una giornata all’interno di Twitter e immergersi in prima persona nei diversi uffici di Twitter UK, dal Marketing, Engineering, Product, Marketing, Sales al Recruitment & Twitter Moments.
Si tratta di un’opportunità retribuita che gli permetterà di indicare un’area di preferenza e di approfondirla in dettaglio.
Per l’application, i candidati devono twittare @TwitterUK con l’hashtag ufficiale #OneTweetCV
I candidati potranno utilizzare tutte le caratteristiche e le funzionalità di Twitter, come sondaggi, GIFs, video, foto e moments.
La deadline per #OneTweetCV è il 15 di ottobre e le candidature sono aperte a chiunque abbia più di 18 anni. I candidati selezionati saranno contattati per tempo e l’esperienza di lavoro è prevista per la fine del 2018.
Jessica Mansell, Senior Recruiter di Twitter UK consiglia ai candidati i seguenti step:
1) Dimostrare personalità – un tweet non deve essere più lungo di 280 caratteri. Usare immagini, emoji, threads e altro per catturare la nostra attenzione
2) Skip Buzzwords – se non lo dite nella vita reale, perché dirlo su Twitter?
3) Ricordate le 3 C – Chiaro, Conciso e Creativo
4) Non esibitevi troppo, siate autentici e si vedrà
5) Sapere dove si sta facendo application. Twitter è un posto creativo, pieno di talenti, quindi adattate il vostro CV per far vedere che vi inserirete al meglio.
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
La società che raccoglie diversi editori ha ottenuto una vittoria legale contro Ross Intelligence per…
Il Festival AI Ticino e Regio Insubrica a Lugano ha accolto 750 partecipanti e 50…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011