26,2 miliardi di dollari, più di quanto Zuckerberg abbia pagato Whatsapp. La notizia è una vera bomba: il social network professionale e anche il più “antico” di quelli in attività passa di mano e finisce in quelle di un produttore si software, ma anche di hardware e dei servizi. Non è la prima volta che […]
26,2 miliardi di dollari, più di quanto Zuckerberg abbia pagato Whatsapp. La notizia è una vera bomba: il social network professionale e anche il più “antico” di quelli in attività passa di mano e finisce in quelle di un produttore si software, ma anche di hardware e dei servizi.
Non è la prima volta che Microsoft ci prova, un social network professionale l’aveva già comprato in passato (Yammer), anche se non se ne è sentito parlare molto.
Questa volta è diverso, LinkendIN è un brand mondiale con una base utenti davvero grande (433 milioni)
L’annuncio è arrivato dalla stessa LinkedIN, è stato il Ceo Jeff Weiner a dare l’annuncio, pochi minuti fa, sul blog di LinkedIN.
“La nostra missione con cambia – ha scritto Weiner – rimane quella di creare opportunità economiche per tutti i membri della comunità mondiale della forza lavoro. Le nostre due società sono rispettivamente leader nel Cloud e nel Networking professionale. L’accordo permetterà a LinkedIN di continuare a investire e a crescere”.
Weiner promette che nulla cambierà per gli utenti, la massimo migliorerà “La LinkedIN che conoscete e il suo valore potranno solo migliorare. LinkedIN rimarrà un brand distinto, con la propria cultura e la propria indipendenza. Stiamo cambiando come è cambiato il mondo il modo di connettersi dei professionisti in questi 13 anni, questa non è altro che un’opportunità per noi per cambiare così come cambia il mondo: su grande scala”.
A questo LINK trovate il post integrale di Jeff Weiner.