Twitter implementa una interfaccia web semplificata, già disponibile per alcuni utenti. Avrà un pulsante per gli emoji e scorciatoie da tastiera
Twitter, nuova interfaccia web semplificata, in arrivo ed è già disponibile per alcuni utenti. Metterà a disposizione anche un pulsante per gli emoji e scorciatoie da tastiera.
Dopo i cambiamenti nella timeline introdotti a dicembre, è il momento di prepararsi a un Twitter che apparirà molto diverso sul web nel prossimo futuro. Il social network ha iniziato a implementare una redesign web, già anticipato a parole, che, per i principianti, vanta un aspetto molto più semplice.
La nuova interfaccia web di Twitter
La visualizzazione a tre colonne è stata abbandonata, nella nuova interfaccia Twitter, a favore di un layout a due colonne più semplice. Ma le modifiche introdotte nella nuoca interfaccia web non sono solo estetiche.
Per cominciare, alcune attività di base saranno più veloci: le scorciatoie da tastiera aiuteranno a muoversi senza clic del mouse e un pulsante emoji dedicato potrà essere usato per aggiungere emoticon ai tweet. Sarà, inoltre, disponibile una sezione di trend aggiornata per le volte in cui si desidera monitorare le tendenze per risultare “più sofisticati”.
La modifica non sembra includere alcuni dei grandi aggiornamenti di Twitter menzionati di recente, come gli aggiornamenti di stato e non c’è un pulsante di modifica. Tuttavia, è degno di nota il fatto che Twitter stia dando una revisione al proprio client web dopo aver concentrato così tanto la propria attenzione sugli utenti di dispositivi mobili.
Quando sarà disponibile la nuova interfaccia web di Twitter
Quando sarà possibile effettivamente disporre della novità è un’altra questione. Al momento, il redesign è limitato solo a una parte del pubblico. Potrebbe volerci un po’ prima che il restyling divenga più ampiamente disponibile.
A new https://t.co/fHiPXozBdO is coming.
Some of you got an opt-in to try it now. Check out the emoji button, quick keyboard shortcuts, upgraded trends, advanced search, and more. Let us know your thoughts! pic.twitter.com/G8gWvdHnzB
— Twitter (@Twitter) January 22, 2019