Facebook potrebbe lanciare un dispositivo di videochat chiamato Facebook Portal al prezzo di $499. Sarà presentato probabilmente alla conferenza F8
Facebook potrebbe lanciare un dispositivo di videochat chiamato Portal al prezzo di $499, Facebook Portal, in base a quanto hanno riferito alcune fonti al sito web di notizie Cheddar, sarà presentato probabilmente alla conferenza annuale degli sviluppatori F8 di Facebook, che si terrà l’1 e il 2 maggio a San Jose, in California. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti dalla fine del 2018.
Indice dei contenuti
Facebook Portal: il dispositivo per chat video
Il prezzo non è ancora definitivo (si parla di 499 $) e potrebbe essere ridotto per competere con offerte come l’Amazon Echo Show, che attualmente costa circa $230. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas questa settimana, Google ha annunciato che i primi altoparlanti intelligenti di Google Assistant con uno schermo saranno presto disponibili tramite aziende come JBL, Lenovo e Sony, a partire da $199. Secondo quanto riferito, il CEO Mark Zuckerberg ha affermato che il profitto generato da Portal non è importante quanto, invece, l’influenza sul cambiamento del comportamento degli utenti di Facebook.
Facebook Portal: videochat per famiglia con comandi vocali
Portal sarà focalizzato, secondo quanto riferito, su videochat per familiari e amici anziché operare come assistente AI come Alexa di Amazon o Cortana di Microsoft. Al pari di Alexa e l’assistente di Google, Portal risponderà ai comandi vocali e, a quanto si dice, incorporerà servizi di streaming come Netflix e Spotify.
Facebook portal con intelligenza artificiale Ozlo
Fonti anonime hanno anche detto a Bloomberg la scorsa estate che Facebook intendeva introdurre sul mercato un dispositivo di chat con video all’inizio del 2018, forse alla conferenza degli sviluppatori F8. Lo scoop è arrivato appena dopo l’acquisizione da parte di Facebook dell’assistente digitale dotato di AI Ozlo. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.
Facebook Portal con grandangolo per il riconoscimento facciale
Sia Cheddar che Bloomberg riferiscono che il dispositivo utilizzerà un obiettivo grandangolare per riconoscere i volti associati agli account Facebook. Il mese scorso, Facebook ha rilasciato nuovi strumenti per aiutare gli utenti a gestire meglio la propria identità su Facebook utilizzando il riconoscimento facciale per avvisare le persone quando il loro volto appare su Facebook.