Rufus è un assistente AI per lo shopping altamente specializzato, potenziato da un’intelligenza artificiale generativa. Il suo addestramento è basato sull’ampio catalogo di prodotti di Amazon, sulle recensioni dei clienti, su questioni e risposte dalla community e da informazioni raccolte da tutto il web. Rufus è in grado di rispondere a domande degli utenti su diversi tipi di prodotti e esigenze d’acquisto, di effettuare comparazioni e di fornire consigli personalizzati in base al contesto della conversazione.
Amazon ha lanciato un nuovo assistente per gli acquisti basato sull’intelligenza artificiale generativa, Rufus.
Rufus è un assistente AI per lo shopping altamente specializzato, alimentato da un’intelligenza artificiale generativa. Il suo addestramento è basato sull’ampio catalogo di prodotti di Amazon, sulle recensioni dei clienti, su questioni e risposte dalla community e da informazioni raccolte da tutto il web. Rufus è in grado di rispondere a domande degli utenti su diversi tipi di prodotti e esigenze d’acquisto, di effettuare comparazioni e di fornire consigli personalizzati in base al contesto della conversazione.
Rufus AI sarà l’assistente come l’unico per lo shopping, il punto di riferimento per tutte le esigenze di acquisto dei clienti. Rufus può rispondere a domande come: “Quali sono le caratteristiche da considerare quando si comprano scarpe da tennis?” e mostrare confronti per cose come: “Quali sono le differenze tra scarpe da tennis su terra rossa ed erba Può anche rispondere a domande di approfondimento come: “Sono resistenti?”.
Amazon suggerisce di chiedere a Rufus consigli generali sulle categorie di prodotti, come le cose da cercare quando si acquistano cuffie. Può anche fornire consigli contestuali, offrendo informazioni sui prodotti basate su attività specifiche (come l’escursionismo) o eventi (feste o compleanni). Altri esempi di quello che può fare Rufus è confrontare categorie differenti di prodotti (ad esempio “Qual è la differenza tra lucidalabbra e rossetto?”. Inoltre, può consigliare i regali per persone con gusti particolari o dare suggerimenti per gli acquisti in occasione delle festività.
Rufus può anche rispondere a domande più specifiche su una determinata pagina del prodotto che stai visualizzando. Amazon fornisce gli esempi: “Questa racchetta da pickleball è adatta ai principianti?” o “Questa giacca è lavabile in lavatrice?”.
Rufus è stato lanciato in beta solo per “un piccolo gruppo di clienti” e sarà disponibile (per coloro che rientrano nella beta) dopo aver aggiornato l’app mobile di Amazon. L’assistente continuerà a essere distribuito ai clienti statunitensi “nelle prossime settimane” per poi raggiungere anche le altre nazioni. Una volta che sarai ammesso alla beta, potrai richiamare Rufus digitando o pronunciando le tue domande nella barra di ricerca. Una finestra di chat di Rufus apparirà nella parte inferiore dello schermo.
Il Presidente Donald Trump firma un ordine esecutivo per la creazione di una Riserva Strategica…
Robot che imparano da soli e stanno facendo un salto evolutivo epocale grazie a un'innovativa…
Apple ha ufficialmente annunciato il ritardo nel rilascio delle funzionalità avanzate di Siri basate sull'intelligenza…
Dalla protezione delle reti alle nuove normative: soluzioni integrate per difendersi dalle minacce informatiche con…
Le aziende devono proteggere le operazioni di stampa da minacce informatiche. Strategie avanzate, dispositivi sicuri…
Ecco le alternative a Skype che chiude il 5 maggio. Dalla rivoluzione VoIP all’addio: la…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011