Zyxel amplia la gamma Nebula, più flessibilità e potenza alle aziende

La rapida evoluzione tecnologica impone richieste sempre maggiori sugli utenti e sulle reti moderne. Per questo motivo Zyxel amplia la sua soluzione di cloud networking Nebula per sostenere le imprese nelle sfide di business attuali.

Progettata per i managed service provider (MSP) e per le piccole e medie imprese, Nebula aggiunge numerose funzionalità. Zyxel presenta inoltre due nuovi Access Point NebulaFlex Pro che supportano la funzionalità in triple mode e un gateway di livello superiore, a completamento della famiglia prodotti, per soddisfare le diverse esigenze dei vari progetti.

Nuovo hardware ideato per progetti e attività su più ampia scala

Zyxel amplia ulteriormente la compatibilità Nebula, inserendo i due nuovi NebulaFlex Pro AP: il WAC6303D-S e l’NWA5123-AC HD. In questo modo, vengono offerte tre modalità di gestione: autonoma, gestita dal controller, gestita tramite cloud Nebula; le imprese potranno in questo modo ottimizzare l’investimento in hardware, lavorando nelle modalità più idonee alle esigenze aziendali.

Inoltre, viene garantita la massima flessibilità per esigenze future, ogniqualvolta è necessario passare o scegliere tra contesti di implementazione on-premise oppure cloud-managed.

L’implementazione di una rete wireless ad alte prestazioni in ambienti ad alta densità di traffico si semplifica con NebulaFlex Pro AP. Entrambi i modelli sono dotati di 802.11ac wave 2 per supportare velocità più elevate e un maggior numero di dispositivi connessi. Il WAC6303D-S è dotato di smart antenna in grado di eliminare le interferenze Wi-Fi in ambienti con traffico elevato. Ogni AP NebulaFlex Pro è fornito in bundle con una licenza triennale Nebula Professional Pack.

L’NSG300, ultima aggiunta alla serie di gateway Nebula, vanta maggiore potenza e capacità per permettere l’esecuzione delle funzionalità avanzate Nebula Pro Pack e dei servizi di sicurezza Nebula. La lineup completa per la sicurezza Nebula garantisce la massima versatilità di scelta per soddisfare le necessità dei clienti.

La famiglia Zyxel Nebula, composta da 28 elementi, è adatta per essere implementata in qualsiasi contesto industriale

 


Zyxel amplia la gamma Nebula, più flessibilità e potenza alle aziende - Ultima modifica: 2019-01-16T17:11:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

19 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

21 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011