Zyxel Nebula: caratteristiche dei nuovi modelli wifi

Zyxel amplia la famiglia Nebula Cloud, con sei Access Point e con nuove funzionalità. L’azienda ha appena svelato l‘ultima versione di Nebula, la soluzione di cloud networking con funzionalità evolute e una famiglia crescente di dispositivi compatibili, Nebula si distingue in un mercato sempre più competitivo.

Zyxel Nebula, nuove funzioni

Questa versione di Nebula presenta due grandi novità:
Wireless health monitor per analizzare e ottimizzare automaticamente le prestazioni degli Access Point connessi
Facebook WiFi per le aziende che desiderano utilizzare il portale social n° 1 per connettersi con gli utenti guest e pianificare strategie di marketing e di customer satisfaction

“Informare gli amministratori di rete che un AP è in difficoltà può essere utile, ma non è sufficiente a risolvere il problema, proprio in questo quanto alcuni servizi cloud concorrenti sono limitati”, ha affermato Crowley Wu, VP di Zyxel Networking SBU. “La funzione di monitoraggio di Nebula lavora dietro le quinte per identificare e ottimizzare gli AP non performanti, facendo risparmiare alle aziende tempo e denaro”. L’integrazione di Facebook WiFi nel captive portal di Nebula offre alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni una vasta gamma di strumenti analitici e di marketing. Anche gli ospiti noteranno la comodità di non dover richiedere una password, potranno usare le loro credenziali di Facebook per connettersi.

Nuovi Modelli Zyxel Nebula

Zyxel amplia quindi il portfolio prodotti Nebula, aggiungendo sei Access Point della serie WAC6100 e WAC6500iii (inclusi anche gli ultimi modelli da esterno), la famiglia cloud oggi conta 34 dispositivi. Ogni APs NebulaFlex Pro include il Professional Pack per un anno.
“La licenza Professional Pack di un anno è una grande opportunità per conoscere e apprezzare la Soluzione Cloud di Zyxel”, ha affermato Wu. “Per coloro che già utilizzano questi Access Point o qualsiasi dispositivo NebulaFlex Pro, l’upgrade gratuito è un extra bonus.”
Gli AP avranno anche la funzionalità di gestione tri-mode, offrendo agli utenti la libertà di passare da stand-alone, gestite da controller on premise e Nebula Cloud.
La divisione Ricerca & Sviluppo di Zyxel non si ferma mai: il team Nebula è già al lavoro su nuove funzionalità e aggiornamenti aggiuntivi. Zyxel Nebula continuerà ad essere la soluzione di rete pensata per le aziende che desiderano sperimentare le infinite possibilità del cloud.

 


Zyxel Nebula: caratteristiche dei nuovi modelli wifi - Ultima modifica: 2019-06-26T19:16:24+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

2 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

2 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

2 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

2 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

4 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011