Zyxel con WyreStorm per le soluzioni AV su IP end-to-end

Zyxel Networks – azienda leader nella fornitura di soluzioni sicure, AI e in cloud per le reti professionali e domestiche, attiva su 150 mercati, con un milione di aziende clienti e 100 milioni di dispositivi connessi – ha annunciato la firma di una partnership con WyreStorm, player innovatore leader nelle tecnologie AV su IP, HDBaseT e HDMI, che hanno recentemente esteso la loro linea AV su IP con H.265 NetworkHD 110’s.
La collaborazione si inserisce nel contesto del recente lancio da parte di Zyxel della modalità “Networked AV” su molte delle sue famiglie di switch, un’opzione che ha sicuramente incrementato la semplicità e l’efficienza con cui i partner come WyreStorm possono offrire sistemi AV su una vasta gamma di installazioni, con prestazioni di streaming di rete senza compromessi.

Zyxel mira a fornire switch ad alte prestazioni per nuove applicazioni e il processo di transizione a una rete basata su IP è semplice ed efficiente”, ha affermato Crowley Wu, Vice Presidente di Networking SBU di Zyxel. “La nostra modalità AV di rete su misura semplifica la complessità della configurazione di una rete multicast IP e riduce al minimo lo sforzo di configurazione per partner come WyreStorm per offrire switch Zyxel quando devono fornire una soluzione AV over IP affidabile”.

WyreStorm: potente, affidabile, semplice

WyreStorm – player esperto nella fornitura di servizi di tecnologie di distribuzione professionale per applicazioni AV che vanno oltre la tecnologia basata su HDMI – con la sua linea di prodotti NetworkHD AV over IP offre una vasta gamma di soluzioni, che vanno dallo streaming H.265 a bassa larghezza di banda a JPEG2000 4K over IP ai servizi di streaming 10GbE a latenza zero.
Grazie all’intesa, WyreStorm avrà accesso al portafoglio completo di switch di rete di Zyxel con modalità Networked AV, consentendo di semplificare il processo di installazione e garantire l’interoperabilità senza interruzioni con prestazioni di streaming fluide.
“Abbiamo avviato questa partnership con Zyxel perché i loro prodotti corrispondono alla visione di WyreStorm di offrire soluzioni potenti, affidabili e semplici al settore AV”, ha affermato Andy Herron, Director of Product Development di WyreStorm. “Con gli switch Zyxel come spina dorsale per la distribuzione di NetworkHD, si accederà a prestazioni e affidabilità comprovate. L’aggiunta della nuova modalità AV in rete è un punto di svolta per l’installazione e la configurazione. Consente di avere un sistema NetworkHD operativo in pochi minuti”.

Semplificare la gestione con una modalità AV in rete su misura

Sebbene il percorso di migrazione dalla tecnologia basata su HDMI all’AV basato su rete sia piuttosto semplice, gli installatori che non hanno esperienza di networking possono trovare difficile gestire le dozzine di protocolli sugli switch. Questa difficoltà si traduce in interruzioni di servizio per lo streaming, a discapito di un’esperienza fluida e perfetta. È qui che entra in gioco la modalità Networked AV di Zyxel. Per semplificare l’installazione degli switch per AV over IP (sia per uno sia per più device) la modalità Networked AV di Zyxel integra tutte le funzionalità utilizzate necessarie per completare il lavoro con una procedura guidata e intuitiva di installazione che permette di configurare l’intera rete AV su IP in pochi minuti. Oltre a ciò, le informazioni sulla porta dello switch e sul sistema, l’utilizzo della larghezza di banda e lo stato del consumo di energia possono essere tutti visualizzati graficamente in un’unica dashboard personalizzata che gli amministratori di rete possono gestire con facilità.
La modalità Networked AV di Zyxel è disponibile sugli switch Gigabit Layer 3 XGS2210 a partire dal firmware v4.70, rilasciato a febbraio, e sarà disponibile a marzo sullo switch di aggregazione 10 Gigabit Layer 3 XS3800-28.


Zyxel con WyreStorm per le soluzioni AV su IP end-to-end - Ultima modifica: 2021-03-25T18:03:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

1 giorno ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

4 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

6 giorni ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

1 settimana ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011