Categories: Hardware & Software

WinZip abbraccia cloud e piattaforme social

WinZip Computing, presenta la release numero 17 in italiano, della file utility tra le più utilizzate al mondo. WinZip 17 è una applicazione singola progettata per gestire, proteggere e condividere al meglio i file in tutti i modi in cui si connettono quotidianamente: cloud, social media ed e-mail.

Lo storage su cloud e social media è diventata infatti pratica di uso comune, e WinZip 17 parte dai suoi principali punti di forza, crittografia  (a 128 o 256 bit AES)  e compressione, per rendere più sicura, veloce e semplice la condivisione di file su tutte le piattaforme di comunicazione odierne.

Gestire e accedere ai file salvati negli account SkyDrive, Google Drive e Dropbox, diventa possibile da un’unica posizione. Inoltre WinZip 17, grazie al servizio integrato ZipShare, offre nuovi modi per inviare contenuti multimediali ad amici, contatti e follower, qualunque sia il canale di comunicazione preferito, Facebook, Twitter o LinkedIn.

Durante compressione e invio, i file possono essere immediatamente convertiti nel formato migliore per la condivisione. Ė possibile convertire i documenti di Microsoft Office in PDF per una maggiore protezione, foto con filigrana e file PDF e ridimensionare le foto a dimensioni più ragionevoli senza passaggi aggiuntivi.

Anche l’interfaccia utente è stata aggiornata e compressione e decompressione risultano più intuitive. Le barre degli strumenti della barra multifunzione contestuale visualizzano gli strumenti giusti per la compressione e la decompressione, la condivisione su cloud o l’invio di file tramite e-mail.

ZipSend consente poi di inviare fino a 50 MB con un account gratuito “Lite” o fino a 2 GB con un account “Pro”.

Con più di un miliardo di download, WinZip ha dimostrato di essere il software cui gli utenti e le aziende si affidano per proteggere, archiviare e condividere le loro informazioni. Siamo il numero uno del settore perché i consumatori sanno di poter contare su di noi nel rendere disponibile la potenza di WinZip dove è più necessaria – e oggi questo significa cloud, social media ed e-mail,” ha dichiarato Patrick Nichols, presidente di WinZip. “Mettendo insieme cloud, consentendo ad utenti e aziende di mantenere il controllo della protezione dei file e offrendo opzioni senza precedenti per la condivisione sui social media, WinZip 17 migliora notevolmente tutte le modalità di condivisione odierne”.

WinZip 17 è già disponibile al prezzo di vendita al dettaglio suggerito 29,95 euro. WinZip 17 Pro, che offre tutte le funzionalità della versione standard più funzionalità aggiuntive come ad esempio la procedura guidata di backup automatico dei dati, è disponibile per 49,95 euro.


WinZip abbraccia cloud e piattaforme social - Ultima modifica: 2012-12-05T00:18:46+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

11 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

13 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011