Wiko View5 e View5 Plus sono ufficiali. I nuovi protagonisti della View5 Collection puntano sull’ultra-immersività, grazie all’innovativo Full O display senza cornici, e sull’autonomia fornita dalle batterie potenziate da 5000 mAh. Con il supporto della tecnologia AI Battery Master, sono in grado di garantire 3 giorni e mezzo di autonomia con una sola carica, certificati da SmartViser. L’experience fotografica migliora con la Quad Camera da 48 MP, la memoria è ancora più ampia ed espandibile, il design è elegante e raffinato e ilprezzo è ‘democratico’, in linea con la mission di Wiko.
I due smartphone della società francese di proprietà della società cinese Tinno sono mossi da Android 10 e i processori Octa-Core di MediaTek accoppiati a 3GB di RAM più 64GB di RAM espandidibile (View5) o a 4GB di RAM più 128GB di RAM espandidibile (View5 Plus), unica differenza che caratterizza questi device.
Indice dei contenuti
Wiko View5 migliora soprattutto il comparto fotografico e la connettività del modello precedente, il Wiko View4. Troviamo infatti ben quattro fotocamere sul posteriore. Il sensore principale da 48 Megapixel è abbinato a un grandangolare da 8 Megapixel, un sensore da 5 Megapixel per gli scatti macro e un ultimo da 2 Megapixel per la profondità di campo. La fotocamera frontale è da 8 Megapixel. La porta di ricarica è finalmente Type-C, abbandonando così la desueta porta micro-USB.
Il display full screen senza notch di Wiko View5, garantisce un’immersione assoluta in film, giochi, pagine Instagram e tanto altro. La vividezza dei colori e dei dettagli dell’O display in formato 20:9 con risoluzione HD+ permette di godere di ogni contenuto multimediale. Inoltre, l’indicatore circolare O di durata della batteria incorporato avvisa l’utente direttamente sullo schermo, diventando verde durante la carica, bianco quando la batteria è al di sopra del 15% e rosso se l’energia residua è inferiore a questa soglia.
La batteria potenziata da 5000mAh di View5 certificata da SmartViser, ente indipendente specializzato nel Device Testing, garantisce 3 giorni e mezzo di autonomia con una sola carica. Con l’AI Battery Master sarà anche possibile gestire la carica in maniera ancora più intelligente, ottimizzando il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, aumentando al contempo la durata della batteria.
Wiko View5 annovera la tecnologia Fingerprint con cui è sufficiente la punta delle dita per sbloccare il proprio smartphone e, per una ulteriore sicurezza, è disponibile anche il riconoscimento facciale con un solo sguardo di Face unlock. Inoltre, semplicemente toccando e tenendo premuto il tasto integrato di Google Assistant sarà possibile chiedere direttamente a Google di impostare la sveglia, aggiornare il calendario, controllare il meteo o accendere la torcia, a seconda delle necessità.
Wiko View5 è disponibile nelle sfumature Midnight Blue, Peach Gold e Pine Green, a partire da settembre 2020 al prezzo consigliato al pubblico 169,99€. View5 Plus è disponibile a partire da settembre 2020, nelle sfumature Aurora Blue e Iceland Silver, al prezzo consigliato al pubblico 199,99.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011