WhatsApp modalità vacanza. Esattamente. Si basa sulla funzione “Silenzia notifiche”, e permette di evitare scocciature in determinati periodi. Una funzionalità già in sviluppo da anni ma mai portata a termine. La prima versione della Vacation Mode funzionava nello specifico per le conversazioni archiviate: di norma quando un utente archivia una conversazione questa viene rimessa in lista non appena si riceve un nuovo messaggio. Attivando la Modalità Vacanza, invece, le conversazioni archiviate sarebbero rimaste tali se prima era stata attivata la modalità “Silenzia notifiche”. La nuova Vacation Mode in via di sviluppo, invece, funziona in maniera diversa.
La nuova variante della modalità vacanza in sviluppo su WhatsApp avrà una sezione dedicata, all’interno della quale l’utente potrà scegliere parametri diversi. Abilitando la funzione le conversazioni archiviate verranno spostate nella parte superiore della lista principale. Premendo sulla voce si accederà alla lista delle chat archiviate, in cui sarà presente un nuovo tasto “Notifiche”, che porterà a una schermata in cui sarà possibile selezionare due opzioni sul modo in cui il servizio dovrà gfestire i messaggi in arrivo nelle conversazioni silenziate.
WABetaInfo, che ha riportato la novità, suggerisce che è probabile che WhatsApp introdurrà nuove opzioni per gestire le chat archiviate, come ad esempio la possibilità di selezionare il tempo necessario perché le conversazioni vengano automaticamente archiviate. Al momento in cui scriviamo questo pezzo WhatsApp non ha mai parlato ufficialmente delle novità, quindi non sappiamo quando verrà introdotta sui client ufficiali rilasciati nel canale stabile dell’app di messaggi.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011