WhatsApp account verificati per il business: è questa la novità per riservata dalla piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook e introdotta nell’ultima beta una funzione che mira a facilitare la connessione degli utenti con le realtà business: gli account business verificati.
Gli utenti che entreranno in contatto con un account WhatsApp verificato vedranno una spunta all’interno di un’icona con sfondo verde vicino al nome del contatto. Lo spiega Whatsapp nella sua pagina della FAQ. Inoltre i messaggi saranno scritti su sfondo giallo, in modo che l’utente capisca immediatamente che sta interloquendo con un account business.
Il nome degli account verificati questione saranno quelli scelti dall’azienda, mentre nel caso che il numero sia già stato salvato in rubrica, rimarrà il nome scelto dall’utente. Sarà possibile bloccare i profili business o silenziare le notifiche.
Al momento il progetto è in fase pilota e vede coinvolte solo poche aziende.
Whatsapp ha un milione di utenti attivi al giorno e Facebook sta lavorando per creare un ecosistema business legato alla piattaforma. Il Ceo Mark Zuckerberg ha spiegato che l’obiettivo di Facebook è proprio quello di “far crescere I guadagni legati a servizi come WhatsApp, Messenger e Instagram. Anche se al momento è ancora presto”
.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011