Gli auricolari smart della Bragi, azienda tedesca leader nell’acustica, tradurranno i colleghi, forniranno istruzioni sul lavoro da fare e molto altro ancora.
“The Dash” sono degli auricolari di ultima generazione che non hanno il solo scopo di riprodurre musica e suoni, potranno rivelarsi utili anche in ambito lavorativo. Bragi e IBM si sono unite in una partnership per integrare gli hearable all’IoT, per permettere di accrescere le collaborazioni e le comunicazioni tra colleghi. La fusione di The Dash e Watson permetterà a questi dispositivi di tradurre in simultanea, fornire istruzioni per lasciare le mani libere in fase di lavoro e trasmettere notifiche smart.
Saranno inoltre dotati di tecnologia di localizzazione, anche in funzione della sicurezza, non renderanno più così indispensabile l’uso di videocamere di controllo o riconoscimenti vocali.
Non sono state ancora fornite tabelle di marcia in riferimento all’immissione di questa tecnologia sul mercato, ma la Bragi ha dichiarato, per mezzo dei suoi portavoce, che gli obiettivi che si sono prefissati sono tutti a breve e medio termine e non ci vorrà molto prima che queste auricolari troveranno un utilizzo regolare in alcuni ambienti lavorativi.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011