WAC6552D-S, il nuovo Access Point Outdoor di Zyxel

Nuovo Access Point Outdoor di Zyxel: WAC6552D-S nasce con tecnologia Smart Antenna in uno chassis ultra-resistente da esterno adatto ad ogni condizione climatica.

WAC6552D-S è un access point resistente alle intemperie che offre Wi-Fi potente in ambienti esterni affollati e minimizza i costi di installazione, in quanto sarà possibile installare vari AP nello stesso punto senza per questo generare interferenze.

Il design del WAC6552D-S rappresenta un’evoluzione chiave degli AP outdoor”, ha affermato Crowley Wu, AVP senior di Networking SBU di Zyxel. “Il nuovo AP sostituisce le antenne esterne adottando la tecnologia Smart Antenna, che vince la sfida dell’alta densità negli ambienti esterni come campeggi, impianti balneari, porti e residence”.

La configurazione e la gestione dell’access point sono semplificate grazie all’installazione semplificata, al passaggio zero-touch tra la modalità stand-alone e la gestione con controller e all’utility Zyxel ONE Network, che consentono agli amministratori di gestire la rete wifi in modo centralizzato.

Access Point Outdoor con tecnologia smart antenna elimina le interferenze

Il punto di forza del dispositivo è la sua smart antenna MIMO. “A differenza delle antenne della maggior parte degli AP esterni, la nostra tecnologia smart antenna è la migliore sul mercato per gestire realtà ad elevato numero di connessioni in ambienti difficili “, sottolinea Wu.
“Ad esempio, parcheggiare camper vicino ad un AP è solitamente fatale per il suo segnale, ma il WAC6552D-S può modellare automaticamente il suo segnale per evitare ostacoli e continuare a fornire il miglior wireless possibile.”
L’antenna utilizza anche l’innovativa tecnologia Zyxel Smart Antenna, che ha dimostrato di superare i concorrenti nell’eliminare le interferenze causate da più AP che operano sullo stesso canale.

L’access point costruito per durare a lungo ed essere configurato velocemente

Il WAC6552D-S soddisfa lo standard IP67, che indica una protezione totale da polveri, getti di acqua diretti, forti piogge e addirittura immersione.
Le spese di installazione sono ridotte al minimo con il WAC6552D-S. L’AP viene fornito con un kit di montaggio su palo e la sua tecnologia di attenuazione delle interferenze consente di installarne più di uno nello stesso posto.
Il telaio compatto da 255 x 256 mm dell’ Access Point ha uno spessore di soli 62 mm e dispone di una porta Gigabit Ethernet e di una porta console. Utilizza lo standard 802.11ac e il design RF proprietario di Zyxel per offrire velocità wireless fino a 300 e 866 Mbps per le bande 2,4 e 5 GHz, rispettivamente.

Per scoprire di più sul nuovo access point da esterni, visita la scheda prodotto dedicata 

Zyxel presenta ai Rivenditori le sue soluzioni nel webinar gratuito dedicato, il 9 ottobre, alle ore 9.30. Clicca qui per iscriverti!


WAC6552D-S, il nuovo Access Point Outdoor di Zyxel - Ultima modifica: 2018-10-01T17:17:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

13 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

15 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011