Viscom Regional: successo per l’evento romano

Si è chiuso il 16 aprile scorso il Viscom Regional, l’appuntamento itinerante organizzato da Viscom Italia, che ha portato il mondo dell’industria della comunicazione visiva sul territorio romano registrando un nuovo successo di presenze.
Sono infatti 600 i professionisti registrati che hanno potuto testare nuove macchinari, toccare materiali e applicazioni, parlare e confrontarsi con i leader del mercato. La numerosa affluenza di pubblico e l’alta presenza di espositori hanno confermato sia l’esigenza di mantenere il contatto con il mercato durante l’anno che la forte richiesta di aggiornamento da parte dei professionisti della comunicazione visiva. Il clima di partnership tra fornitore e cliente creato durante l’evento regionale ha permesso a tutti di entrare più direttamente nelle sfide quotidiane. Questo scambio di opinioni è stato particolarmente rilevante durante gli affollati seminari e i laboratori live per aprire nuovi scenari, che permettano agli attori della comunicazione di disporre di nuovi strumenti indispensabili per differenziarsi dalla concorrenza e aumentare la competitività per ampliare il loro attuale business.
Il connubio fra informazione e formazione è il filo conduttore del successo registrato durante il Viscom Regional Roma. Area espositiva, un ricco programma di seminari e nuovi laboratori hanno offerto l’opportunità per scambiare esperienze, trarre spunti per portare nuove idee e soluzioni all’interno della propria realtà professionale.
Ad arricchire l’area espositiva un susseguirsi di dimostrazioni live, dove i professionisti della comunicazione hanno potuto vedere come nascono nuove applicazioni quali: lavorazioni particolari della carta, nuovi sistemi di riproduzione del colore sul tessuto ed innovativi display che valorizzano i prodotti esposti.
Un’offerta di contenuti di alto livello durante i seminari tenuti da testimonial di successo per aiutare le imprese a migliorare le loro strategie aziendali e dare risposte concrete ad alcune delle molteplici domande di un mercato in continua crescita, che impone anche alle aziende di mettersi in gioco imparando nuovi linguaggi e competenze di marketing.
Il prossimo appuntamento con il mercato della comunicazione visiva è con Viscom Italia dal 13 al 15 ottobre 2016 in Fiera Milano. Tante le novità in programma, da seguire su: www.viscomitalia.it.


Viscom Regional: successo per l’evento romano - Ultima modifica: 2016-04-22T18:20:55+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

28 minuti ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

2 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

21 ore ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

5 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011