Viscom Italia 2018 il gusto di comunicare

Il gusto di comunicare è la nuova campagna pubblicitaria della prossima edizione di Viscom Italia 2018, Fiera Internazionale della Comunicazione Visiva, che si terrà dal 18 al 20 ottobre in Fieramilano pad. 8/12.
Il nuovo visual racconta, con equilibrio creativo, come le idee, le nuove tecnologie e le applicazioni danno vita a prodotti personalizzati destinati a diventare simbolo delle tante e possibili opportunità, che la comunicazione visiva offre ai diversi mercati quali: design, arredamento, textile, retail e industria di marca.
Viscom Italia rappresenta un’officina di idee dove far incontrare operatori da tutta Europa. Una fonte di informazione ed ispirazione per la ricerca di nuove tendenze, uno strumento di lettura sui futuri scenari del comparto e sui principali cambiamenti in atto. Uno sguardo attento per esplorare nuovi canali di comunicazione, che stanno trasformando i bisogni di un mercato sempre più trasversale.

“Viscom Italia 2018 – dichiara Paola Sarco Exhibition Manager Viscom Italia – racconterà la vivacità, le idee, i progetti e la spinta all’innovazione per reinventare in modo creativo i diversi mercati. Siamo entusiasti perché anche quest’anno i player del settore hanno scelto la manifestazione come luogo prescelto per il delineare il presente e il futuro della comunicazione visiva. Qui si svelano le nuove applicazioni e tecnologie che diventeranno i must‐have da non perdere”.
Forte del successo della passata edizione – che ha visto la presenza di 400 brand internazionali ed oltre 19.700 visitatori da 56 paesi – Viscom Italia 2018 conta già numerosissime adesioni, che confermano la manifestazione come una vera e propria piattaforma di business e si prepara ad accogliere espositori e visitatori con un evento memorabile e senza precedenti.

Un unico market place per favorire le opportunità di networking, che anche quest’anno, verranno offerte grazie al programma di match making V-Connet, sviluppato dal Gruppo Reed Exhibitions, per potenziare i contatti tra espositori e visitatori. Una soluzione per avvicinare i due interlocutori di riferimento e facilitare le relazioni in fiera.

Viscom Italia 2018 sarà partner della seconda edizione di MOSTRO – Graphic Design Camp, il fuori salone dedicato alle arti grafiche e alla comunicazione visiva che si svolgerà a Milano nell’ambito della Brera Design Days. Dal 12 al 18 ottobre 2018 una serie di incontri, workshop, esposizioni animeranno la città di Milano con l’obiettivo di ‘mettere in mostra’ il mondo professionale del graphic design, premiare il MOSTRO dell’anno ed offrire una panoramica internazionale delle arti grafiche di oggi.
I progetti, del graphic designer vincitore, saranno ospitati in una mostra allestita durante i giorni di fiera.

Nei tre giorni di manifestazione il mercato della comunicazione visiva sarà raccontato in diversi spazi di eventi a tema quali: Viscom Talks, Viscom Live, DIVA ed Elementaria.


Viscom Italia 2018 il gusto di comunicare - Ultima modifica: 2018-03-27T16:21:40+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

14 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

16 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011