Viscom Italia 2017: la città futura della comunicazione visiva

Visioni, Ispirazioni, Strategie, Creatività, Opportunità, Must: sono le chiavi di business per approdare alla nuova edizione di Viscom Italia 2017, la città futura della comunicazione visiva. Oltre 200 brand internazionali presenti ad oggi, padiglione 8 sold out, per un appuntamento rinnovato che mette al centro della scena tutte le tendenze più originali del mercato.

Viscom Italia 2017 scalda i motori ed è pronta a stupire ancora una volta il suo pubblico. Dopo l’edizione di grande successo dell’anno scorso, con oltre 400 espositori e più di 18.400 presenze provenienti da 60 paesi, il più importante salone professionale dedicato al mercato della comunicazione visiva a livello internazionale si prepara ad accendere i riflettori sul mondo della creatività. Dal 12 al 14 ottobre 2017, le aziende, i professionisti e gli esperti più importanti del settore saranno a Milano per incontrarsi, creare nuovi business e trarre ispirazione da un’atmosfera magica e coinvolgente.

Pubblicità, grafica, design, architettura, moda, retail, industria della marca: quali sono le nuove frontiere raggiungibili in questi ambiti grazie alle nuove applicazioni? Come e fino a che punto l’innovazione tecnologica consente di migliorare al tempo stesso le performance delle aziende e la personalizzazione dei prodotti? Quali sono i nuovi scenari che detteranno le prossime mode della comunicazione visiva?

Saranno questi alcuni dei tanti temi affrontati nel corso di Viscom Italia 2017 – la manifestazione organizzata da Reed Exhibitions Italia, gruppo leader mondiale nell’organizzazione di fiere – nato per mostrare al mondo imprenditoriale le nuove soluzioni per la comunicazione di immagine, che costituirà l’occasione per scoprire in un unico momento tutti i comparti dell’innovazione: Stampa Digitale Grande Formato – Insegnistica – Cartellonistica – Serigrafia – Tampografia – Promozione tessile – Ricamo – Incisione – Fresatura – Laser – Packaging – Labelling – Premiazione sportiva – Digital Signage – P.O.P.

Viscom Italia 2017 sarà un luogo di incontro e confronto in cui le imprese potranno relazionarsi con i professionisti di oggi e di domani per ingaggiare i clienti del presente e quelli dei prossimi anni. Un’occasione unica per interfacciarsi direttamente con il sistema produttivo europeo e mostrare come l’integrazione delle competenze tecnologiche e la multidisciplinarità siano fattori strategici per affrontare le nuove sfide lavorative.

“Il nostro obiettivo come organizzatori è quello di offrire nuovi stimoli e nuovi spunti di riflessione – commenta Paola Sarco, Exhibition Manager Viscom Italiaper fare in modo che la fiera continui ad essere vista come un appuntamento irrinunciabile dagli addetti ai lavori. Oltre a garantire l’offerta più completa e variegata possibile, a Viscom Italia li mettiamo in grado di vedere e acquistare le novità dei prodotti, valutare l’assortimento rispetto alle ultime tendenze, aggiornarsi sui trend emergenti, confrontarsi con i colleghi e misurarsi professionalmente con le eccellenze del settore.”

Da quest’anno la manifestazione presenta V-Connet, il programma di match making che connette ancora di più visitatori ed espositori per creare nuove possibilità di business. Preregistrandosi sul form, i visitatori riceveranno via mail consigli mirati sugli operatori e i produttori di proprio interesse. Un’opportunità unica per trovare tutte le aziende e i loro prodotti in anteprima, ottimizzando così la loro permanenza in fiera.


Viscom Italia 2017: la città futura della comunicazione visiva - Ultima modifica: 2017-08-12T07:45:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: chi sono e perché seguirli

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

1 minuto ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

2 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

20 ore ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

5 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011