Come le grandi organizzazioni, anche le PMI sono sottoposte alle stesse pressioni, che impongono alte prestazioni a costi contenuti. Negli ultimi dieci anni, tecnologie di storage come il tiering automatico sub-LUN e il thin provisioning hanno rivoluzionato i concetti di efficienza e dinamicità. Tali capacità avanzate erano tuttavia quasi sempre limitate agli array di dischi di fascia medio alta e questo escludeva molti clienti della PMI dalla possibilità di ottimizzare i livelli di efficienza.
L’array Fibre Channel entry-level di HP punta a diventare più semplice, rapido ed economico per le piccole e medie imprese attente al budget. HP ha aggiornato infatti lo storage HP MSA integrando nella piattaforma funzionalità di tiering dati e virtualizzazione avanzata dello storage per ridurre ulteriormente il costo di archiviazione dei dati, ottimizzare la produttività aziendale e semplificare la gestione per le piccole e medie imprese. Le novità introdotte sono espressamente indirizzate alle organizzazioni con risorse circoscritte.
Tali funzionalità software includono nuove opzioni di tiering dei dati, miglioramenti di prestazioni basati su flash e l’automazione intelligente dello storage che sfrutta l’architettura hardware dello storage HP MSA di quarta generazione.
Archive Tiering, ad esempio, è una nuova funzionalità fornita gratuitamente con MSA 2040 che sposta in modo dinamico e automatico i dati che non sono stati utilizzati di recente dalle unità SAS ad alte prestazioni a unità SAS intermedie a basso costo. Negli ambienti in cui i dati continuano ad aumentare ma raramente vengono eliminati, Archive Tiering libera la capacità con valore superiore per i carichi di lavoro più attivi, ottimizzando le prestazioni e riducendo di oltre il 75% il costo per gigabyte dei dati spostati nel livello di archiviazione.
L’automazione intelligente dello storage mira anche a ridurre i rischi e i costi amministrativi manuali, sfruttando anche la virtualizzazione avanzate per estendere le proprie capacità IT e ottenere più valore dalle proprie risorse di storage.
Migliora anche HP Simply StoreIT, il programma di co-marketing per i partner di canale incentrato sulle PMI, lanciato nel 2013. Le risorse e gli strumenti del programma includono modelli per preventivi e configurazioni, risorse in co-branding per la generazione dei lead, materiali di formazione progettati per incrementare le opportunità di vendita e una nuova guida di Avvio rapido per i partner.
Nel secondo trimestre dell’anno, i profitti generati a livello mondiale dalle vendite di storage HP MSA hanno generato un +45% rispetto all’anno precedente.
C.C.
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011