Videochiamate su Skype senza avere Skype. E’ questo in sostanza Meet Now la nuova funzionalità introdotta da Microsoft. Un’opzione che rende Skype simile a Zoom, consentendo di fare appunto videochiamate senza avere un account su Skype e senza dover scaricare l’app
Meet Now (tradotto riunione immediata) si propone come uno strumento gratuito per fare facilmente video-riunioni invitando altre persone a parteciparvi.
Questa animazione mostra in modo chiaro il funzionamento. All’interno dell’app è sufficiente selezionare “Riunione” e poi “Condividi invito” per creare la stanza e ottenere il collegamento da inviare ai contatti. In alternativa, senza Skype installato nel computer o sullo smartphone, lo si può fare via interfaccia Web nel browser all’indirizzo skype.com/it/free-conference-call.
Tra le funzionalità disponibili, quelle del classico Skype, tra cui la possibilità di registrare la videochiamata e rivederla in seguito, sfocare l’immagine prima dell’inizio della riunione, condividere lo schermo con gli altri partecipanti per mostrare presentazioni e documenti.
Una volta creato il collegamento a una Riunione Immediata rimarrà attivo per sempre e potrà essere usato anche una volta terminato il meeting. A tal proposito, Microsoft fa una precisazione in merito alla conservazione delle informazioni: “Conserveremo le registrazioni delle tue chiamate per 30 giorni e i contenuti multimediali condivisi in chat ancora più a lungo”.
Ricordiamo che Skype è stato il primo programma a sfruttare il Voip (Voice over internet protocol) per fare le telefonate. La società creata nel 2003 dallo svedese Niklas Zennström con il danese Janus Friis, per anni ha mantenuto il primato nel campo delle comunicazioni via internet, grazie alla diffusione delle reti wi-fi su larga scala. Nel 2011 l’acquisto da parte di Microsoft, a 8,5 miliardi di dollari.
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011