Venticento, società italiana specializzata in consulenza e assistenza informatica con l’apertura della sua terza sede a Hong Kong, offre i suoi servizi ad ogni latitudine 24/7.
Venticento (http://www.venticento.com/it) presenta la nuova modalità di erogazione dei propri servizi globali. Si tratta dell’approccio Follow the sun, in grado di offrire un preciso supporto IT a qualsiasi latitudine del globo, garantendo così un servizio completo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Con l’obiettivo di essere ancora più vicina alle esigenze delle aziende di tutto il mondo, e garantire loro una consulenza e assistenza tecnica a 360°, Venticento dopo l’apertura nel 2014 di 20100US, sbarca in Asia e apre a Hong Kong 7Cento HK. Da oggi il suo vasto portafoglio di servizi e soluzioni, tra cui l’implementazione e la gestione di Infrastrutture IT complesse, il supporto IT, i servizi a valore aggiunto, e le soluzioni di sicurezza informatica è a disposizione delle piccole, medie e grandi aziende, che operano sia sul territorio italiano che all’estero.
“Siamo una società italiana dinamica, ambiziosa e coraggiosa con una forte propensione alla crescita e all’internazionalizzazione“, afferma Enrico Dellù, CEO di Venticento. “Per questo motivo abbiamo deciso di affrontare nuove sfide globali, con l’obiettivo di diffondere l’innovazione e la cultura digitale nelle aziende e per aiutarle a stare al passo con i tempi, attraverso l’introduzione delle best practice del mercato IT”.
Già punto di riferimento per i servizi IT alle aziende italiane con sedi all’estero, Venticento mette a disposizione il proprio staff di esperti, dislocato su differenti fusi orari, per fornire consulenza e supporto strategico a qualunque orario e in qualsiasi giorno della settimana, massimizzando così il valore dell’investimento digitale delle aziende clienti. Venticento estende il proprio ruolo anche oltre i confini nazionali, affermando e promuovendo all’estero l’eccellenza delle competenze italiane.
“Garantire la continuità e la disponibilità dei sistemi che gestiamo è per noi una missione che non ammette falle”, continua Enrico Dellù. “Vogliamo trasmettere costantemente un senso di sicurezza e tranquillità ai nostri clienti attraverso la protezione dei dati aziendali, e contribuire al raggiungimento dei loro obiettivi strategici”.
Oggi Venticento, grazie alla combinazione di elevate competenze e della pluriennale esperienza, diviene un Global Player che opera in tre differenti continenti e si propone come partner tecnologico ed unico interlocutore, sia per le aziende italiane con sedi all’estero che per le aziende locali, assicurando loro un supporto continuo e soluzioni innovative ed affidabili.
Venticento nasce nel 2005 con l’obiettivo di potenziare e rendere più efficaci e produttivi i processi di business delle aziende clienti, attraverso il miglioramento e l’ottimizzazione delle infrastrutture informatiche.
Venticento si vanta della pluriennale collaborazione con i vendor più importanti a livello mondiale, il che permette di garantire ai clienti performance migliori della loro rete IT, adeguata sicurezza dei dati e assistenza tecnica puntuale e risolutiva.
Nel 2014 fonda a New York 20100US
Nel 2018 fonda a Hong Kong 7Cento HK, per garantire ai propri clienti il supporto “Follow the Sun” 24 x 7 x 365.
Oggi conta 45 dipendenti e più di 100 clienti con un fatturato di 7,2 milioni di €.
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…
Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…
La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011