Gli utilizzatori di smartphone continuano a scaricare nuove app, ma la maggior parte le utilizza una sola volta.
Secondo Localytics, circa un quarto delle app sono abbandonate dopo il primo utilizzo, percentuale in aumento rispetto al 2014, anno in cui l’abbandono era registrato al 20%. Cresce però il numero delle app aperte almeno 11 volte, con una percentuale che in un anno è passata dal 34 al 39%.
L’abbandono è particolarmente alto nel mondo del gaming. I possessori di smartpohone in Usa sembrano più “fedeli” di quelli che risiedono fuori dai confini americani. In Usa la percentuale delle app aperte molto di frequente è al 42%, mentre le app aperte una sola volta sono il 19%, 6 punti sotto la media globale, cifra che rimane invariata rispetto allo scorso anno.
Tra i paesi in cui l’abbandono è più alto c’è la Cina: qui il 37% delle app è aperta una volta sola, in aumento rispetto al 26% dello scorso anno.
Tra i fattori che generano questo comportamento, Localytics ha individuato l’aumento di contenuti pubblicitari presenti nelle app, le reti sempre più performanti che permettono di effettuare numerosi download e il successo della piattaforma di messaggistica WeChat, che viene scelta in sostituzione di altre applicazioni.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011