TS-963X e TS-328 le novità in casa QNAP

QNAP lancia due esclusive novità: TS-963X, un NAS quad-core AMD a 9 baie con connettività 10GBASE-T/Multi-Gigabit e suddivisione automatica Qtier e il primo NAS 3-bay TS-328 RAID 5, in grado di fornire una conveniente soluzione di backup con la massima protezione dati per gli utenti home

QNAP TS-963X, un NAS quad-core AMD a 9 baie con connettività 10GBASE-T/Multi-Gigabit

TS-963X è un NAS a 9 baie con processore quad-core AMD da 2,0 GHz, fino a 8 GB di RAM (aggiornabile a 16 GB) e connettività 10GBASE-T in grado di supportare cinque velocità di connessione (10G/5G/2,5G/1G/100M). Il compatto TS-963X ha la dimensione di un NAS a 5 bay, ma ospita cinque alloggiamenti HDD da 3,5 pollici e quattro alloggiamenti SSD da 2,5 pollici che offrono prestazioni elevate, elevato potenziale di capacità di archiviazione tra cui la suddivisione automatica di file/dati in base alla frequenza di accesso (Tecnologia Qtier). Il TS-963X è ideale per le piccole imprese e organizzazioni che richiedono elevata efficienza di accesso ai dati, velocità di trasmissione di rete e per soddisfare le richieste di attività importanti.

“Il TS-963X è progettato per migliorare i flussi di lavoro giornalieri delle piccole imprese e organizzazioni a un costo competitivo,” ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP. “La porta 10GBASE-T/NBASE-T e i quattro vani da 2,5” per SSD possono tutte migliorare in modo significativo le prestazioni, consentendo di mantenere un costo totale di proprietà ragionevole per diverse aziende,” ha aggiunto.

Il TS-963X è gestito da QTS, il sistema operativo del QNAP NAS. QTS supporta potenti funzioni di gestione dell’archiviazione come snapshot, JBOD virtuale (VJBOD) e molto altro. QTS offre inoltre diverse funzionalità essenziali e altri servizi a valore aggiunto, tra cui Hybrid Backup Sync per il backup e la sincronizzazione dei file con lo spazio di archiviazione locale, remoto e cloud; QVR Pro può offrire una soluzione di sorveglianza professionale; e Virtualization Station che consente agli utenti di eseguire l’hosting di macchine virtuali che eseguono i sistemi operativi Windows, Linux o UNIX.

Il primo NAS 3-bay TS-328 RAID 5

TS-328, il primo NAS quad-core 3-bay che consente di creare un array RAID 5 utilizzando solo tre unità. Rispetto al NAS 2-bay che consente di creare solo array RAID 1, TS-328 offre la possibilità di creare RAID 5 e ottimizza lo spazio disponibile fornendo nel contempo un’elevata protezione dati. TS-328 fornisce applicazioni multimediali ricche di funzioni e capacità di transcodifica ed è inoltre una soluzione ideale per gli utenti home che devono archiviare, eseguire il backup e gestire file e dati.

Il 30% degli utenti QNAP NAS preferisce utilizzare array RAID 5 per sfruttare la capacità di archiviazione ottimizzata, le maggiori prestazioni e la protezione dati. Il primo NAS 3-bay di QNAP consente agli utenti non esperti di creare array RAID 5 nel proprio NAS per ottenere una soluzione di archiviazione cloud privata e conveniente. TS-328 supporta anche le snapshot, consentendo agli utenti di recuperare velocemente i dati in caso di eliminazione/modifica accidentale o di attacco ransomware.

“La massima sicurezza dei dati è il concetto principale alla base del design di TS-328. I potenziali utenti alla ricerca di un NAS di livello iniziale, adesso, possono beneficiare della configurazione RAID 5 e della protezione snapshot senza spendere eccessivamente, mentre la transcodifica e le applicazioni multimediali forniscono anche una straordinaria esperienza multimediale. Accompagnato dall’elegante design, perfetto per agli ambienti domestici, TS-328 è il NAS RAID 5 più conveniente per gli utenti home” ha affermato Dan Lin, Product Manager di QNAP.


TS-963X e TS-328 le novità in casa QNAP - Ultima modifica: 2018-05-09T11:26:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 ora ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

20 ore ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

5 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

7 giorni ago

Thomson Reuters vince la prima causa di Copyright contro l’IA

La società che raccoglie diversi editori ha ottenuto una vittoria legale contro Ross Intelligence per…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011