Per trasformare la presa elettrica in una porta di rete basta FRITZ!Powerline. Senza bisogno di installare nuovi cavi, questo piccolo adattatore impiega i cavi della rete elettrica domestica come estensione della portata del cavo Ethernet. La velocità di trasferimento raggiunge i 500 Mbit/s supportando efficacemente applicazioni ad alto consumo di banda: trasferimento di musica o […]
Per trasformare la presa elettrica in una porta di rete basta FRITZ!Powerline. Senza bisogno di installare nuovi cavi, questo piccolo adattatore impiega i cavi della rete elettrica domestica come estensione della portata del cavo Ethernet. La velocità di trasferimento raggiunge i 500 Mbit/s supportando efficacemente applicazioni ad alto consumo di banda: trasferimento di musica o video in formato HD, tv via Internet e i video on demand, navigazione veloce e gaming.
L’installazione di FRITZ!Powerline è davvero elementare, basta inserirlo nella presa, collegare il PC o la periferica di rete e il gioco è fatto. Fornito con una cifratura a AES a 128 bit, il trasferimento di file personali, quali foto, musica, video in HD ed altri documenti avviene in modo protetto sin dal primo impiego. Inoltre in ogni kit di acquisto sono inclusi due adattatori, ma è possibile integrare nella rete anche adattatori powerline di altri produttori premendo un semplice pulsante.
L’interfaccia utente offre una panoramica dell’intera rete powerline e permette l’accesso a funzioni utili, come la disattivazione dei led, un aiuto nella scelta della giusta presa elettrica, la personalizzazione del nome dell’adattatore, la modalità eco e gli aggiornamenti gratuiti. Il consumo è contenuto, 3-4 watt durante l’attività e inferiore ad 1 watt in standby.
Il prezzo di listino raccomandato è di 129 Euro inclusa.