Rallentamento degli iPhone per via delle batterie usurate: Tim Cook ha assicurato che presto, grazie al nuovo aggiornamento iOS sarà possibile disattivare il sistema che rallenta gli iPhone quando la batteria invecchia.
Indice dei contenuti
Come appreso a fine di dicembre, Apple ha deliberatamente limitato le prestazioni massime degli iPhone con l’invecchiare delle batterie. L’obiettivo dichiarato era quello di prevenire l’arresto casuale dei dispositivi con il passare del tempo e con la perdita di potenza della batteria. Si tratta però di qualcosa che avrebbero dovuto spiegare meglio fin da subito; la maggior parte degli utenti non si aspetterebbe mai che il cambio di una batteria possa effettivamente influire sulla velocità del telefono. Questo ha portato Apple a porgere le sue scuse e a lanciare un nuovo programma di sostituzione della batteria.
Presto, a quanto pare, sarà possibile spegnere del tutto il sistema di bilanciamento batteria-prestazioni limitando così il rallentamento degli iPhone. Tim Cook ha menzionato la novità durante un’intervista con Rebecca Jarvis di ABC News:
“Diremo a qualcuno che stiamo riducendo leggermente le prestazioni per non causare un eventuale riavvio imprevisto. Non vuoi che ciò avvenga? Puoi sempre spegnere il meccanismo. Noi non lo consigliamo, perché pensiamo che gli iPhone siano davvero importanti per i nostri clienti e non si può mai sapere quando qualcosa è così urgente … “
Puoi vedere ciò che ha detto Tim Cook sul rallentamento degli iPhone e sulla nuova soluzione circa al minuto 4.00.
Apple aveva promesso in precedenza un aggiornamento che avrebbe fornito informazioni più dettagliate sulla durata della batteria e sul suo impatto sul dispositivo, ma è la prima volta che viene menzionata la possibilità di disattivare la gestione automatica del bilanciamento batterie/prestazioni per evitare il rallentamento degli iPhone.
Cook afferma che questi cambiamenti saranno prima indirizzati agli sviluppatori (il mese prossimo) per poi arrivare a tutti.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011