Elon Musk: nel 2019 Tesla Supercharger in Europa con copertura del 100%

Tesla Supercharger in Europa con copertura del 100% entro il 2019, è la promessa di Elon Musk, quella di portare le colonnine di ricarica superveloci in tutta Europa: dall’Irlanda a Kiev, dalla Norvegia alla Turchia.

Tesla Supercharger in Europa con copertura del 100% entro il 2019

Elon Musk ha promesso un grande regalo ai possessori di Tesla: il 100% di copertura del Telsa Supercharger in Europa entro il prossimo anno.

Musk, come fa spesso, lo ha annunciato su Twitter, rispondendo ad un utente irlandese che voleva comprare una Tesla ma era preoccupato per la copertura delle colonnine di ricarica nel proprio paese. Il CEO di Tesla ha detto che la rete dei Tesla Supercharger, che può ricaricare un veicolo per circa l’80% della capacità della batteria in 40 minuti, si diffonderà “dall’Irlanda a Kiev, dalla Norvegia alla Turchia” e l’Europa sarà coperta al 100% entro il 2019.

Tesla Supercharger in Europa

La promessa si allinea alle precedenti affermazioni di Musk, tra le quali un commento fatto a novembre in cui aveva dichiarato che la capacità dei Tesla Supercharger sarebbe raddoppiata entro la fine del 2019, con l’installazione di nuovo colonnine a copertura “dal 95% al 100% della popolazione in tutti i mercati attivi”.

Mentre non c’è dubbio che la rete di ricarica di Tesla è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, vale la pena ricordare che Musk ha una lunga storia di promesse non mantenuti sulla velocità di diffusione dei Tesla Supercharger. Come ha osservato il sito EV Electrek, Tesla voleva originariamente disporre di 18.000 Supercharger attivi e funzionanti entro la fine del 2018, ma attualmente è ancora ben al di sotto di questo obiettivo con 11.853 Supercharger attivi al momento della pubblicazione.

Tesla Supercharger anche in Africa

Un tweet di follow-up di Musk ha anche affermato che le stazioni di ricarica sarebbero arrivate in Africa entro il 2020, anche se non è chiaro con quali numeri. (Tesla attualmente ha zero Supercharger in Africa e, secondo la sua mappa di copertura geografica, nessuno è previsto nella lista dei “coming soon”.)

Qui si può, comunque, verificare l’intera estensione della straordinaria rete di Supercharger di Tesla (https://www.tesla.com/en_GB/supercharger?redirect=no).

 


Elon Musk: nel 2019 Tesla Supercharger in Europa con copertura del 100% - Ultima modifica: 2019-01-01T07:16:40+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

4 giorni ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

5 giorni ago

Nuovo generatore di immagini di ChatGPT: la modifica delle foto fa impazzire il Web

Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…

6 giorni ago

Influencer Marketing nel beauty: strategie, dati e trend per il 2025

Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…

7 giorni ago

Agenti AI, cosa sono e come funzionano: la nuova tendenza dell’intelligenza artificiale

Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…

2 settimane ago

Windows 10 End of Support: cosa succede dopo il 14 ottobre 2025?

La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011