Ebbene sì. Con i telefoni di Google sarà possibile ricevere assistenza in caso di emergenza. Una conversazione rapida e informativa con un operatore durante una chiamata di emergenza è fondamentale, ma in alcuni casi le persone non sono in grado di comunicare verbalmente, se sono ferite, in una situazione pericolosa o se hanno problemi nel parlare.
Ma i prossimi telefoni di Google sapranno se c’e’ stato un incidente e chiameranno i soccorsi, usando sensori come accelerometri e microfoni.
Toccando i pulsanti “Medico”, “Fuoco” o “Polizia” durante una chiamata di emergenza si trasmetterà il tipo di emergenza all’operatore attraverso un servizio vocale automatizzato. Tale servizio funziona sullo smartphone, il che significa che le informazioni rimangono tra te e i servizi di emergenza e il servizio funziona indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno una connessione dati. Dopo aver attivato il servizio, puoi sempre parlare anche direttamente con l’operatore. Sarà inoltre possibile avvisare dell’emergenza i propri contatti rapidamente, inviando loro la posizione e anche un messaggio personalizzato.
L’app scaricabile su Play Store si chiama ‘Personal Safety‘. La descrizione dell’applicazione conferma che il rilevamento degli incidenti automobilistici sarà reso disponibile per i dispositivi Pixel negli Stati Uniti, non è chiaro se per tutti i modelli o solo per la serie 4 che dovrebbe essere presentata a New York il prossimo 15 ottobre.
Utilizzando la posizione, l’accelerometro e il microfono, i telefoni di Google saranno in grado di rilevare se l’utente è stato coinvolto in un incidente stradale. In tal caso, vibrerà ed emetterà un suono al massimo volume chiedendo all’utente se ha bisogno di aiuto.
Se non riceverà risposta, lo smartphone chiamerà automaticamente i servizi di emergenza inviando la posizione. L’utente potrà, inoltre, inserire le informazioni mediche e i contatti di emergenza preventivamente tramite le impostazioni.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011