Innovazione, stabilità e sicurezza: questi i concetti cardine che legano come un filo rosso le soluzioni di Synology 2019 , presentate durante l’evento annuale svoltosi nei giorni scorsi a Milano.
di Stefania Pellucchi
A introdurre i lavori è Marco de Santiago, Head of Product Management Synology France & Southern Europe, che ricorda i recenti risultati positivi dell’azienda che ha raggiunto quasi 6 milioni di unità Nas attive e una crescita globale del 20% del guadagno con un +30% legato ai modelli Enterprise.
La prospettiva di Synology è riassunta nel claim “Experience Excelsior”, afferma Francesco Zorzi, Technical Manager Synology Italia, che entra nel merito dei nuovi sviluppi.
Una user experience del tutto rinnovata caratterizza la versione del sistema operativo di Synology, DSM 7.0, con un design piacevole e intuitivo, facile da installare anche senza PC, con poche semplici mosse. La mobile identification tramite QR code viene incontro alle esigenze di mobilità degli utenti e inoltre gli hard drive saranno meglio protetti grazie al nuovo brevetto Synology (in fase di registrazione) della ricostruzione Raid accelerata, che consentirà di ridurre del 40% i tempi di recupero, e all’applicazione del machine learning per la predizione del fallimento degli Hdd.
In tema di gestione e controllo dell’archiviazione, Synology presenta il nuovo controller unificato UC300, primo server dedicato iSCSI dotato di un controller dual-active in grado di garantire un servizio senza interruzioni in caso di guasti e di fornire grandi prestazioni con oltre 100.000 IOPS.
Altrettanto rilevante è l’annuncio che Active Backup Suite – un’unica interfaccia che permette di gestire tutte le operazioni di backup di dati on premise e nel cloud pubblico – sarà offerta da Synology come servizio gratuito alle aziende.
La collaborazione è la “chiave del presente”, continua Zorzi ricordando anche il dato Gartner secondo cui nel 2022 il 50% delle aziende utilizzeranno piattaforme di content collaboration: a questo proposito la piattaforma Synology Drive, lanciata a inizio anno, verrà arricchita con nuovi aggiornamenti che includono funzionalità di streaming dei file e di backup, che ne fanno sempre più una soluzione unificata per la gestione di tutti i dati.
Per quanto riguarda la connettività, è stato presentato il nuovo MR2200ac, il primo mesh router certificato WPA3, e la versione Synology Router Manager 1.2 con il nuovo Safe Access Package per una migliore protezione Internet integrata con Google Safe Browsing.
In ultimo, oltre che nella predizione del fallimento degli Hdd, il machine learning troverà applicazione anche nella correzione e categorizzazione delle immagini con la nuova versione di Moments e nella videosorveglianza con l’introduzione della funzione di analisi video avanzata Deep Video Analysis (DVA).
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011