È stato progettato con Complubot, che ha vinto per 4 volte il campionato mondiale di calcio per robot “Robocup Junior robotics soccer”. Il Robot di Arduino può esser e utilizzato così com’è oppure può essere modificato, sviluppato, migliorato come tutte le piattaforme Arduino.
Arduino Robot è il primo Arduino su ruote. Ha due processori, uno per ogni scheda madre: una infatti controlla i motori, mentre l’altra governa tutti i sensori e prende le “decisioni” su come operare. Entrambe le schede sono programmabili con il software Arduino IDE.
Tutto quello che compone Arduino Robot è open-source: il software, l’hardware, la documentazione. Questo nuovo prodotto Arduino potrà avere un impatto incredibile sullo sviluppo della robotica, perché la rende accessibile ad un numero elevatissimo di persone, che potranno sperimentare, creare nuove idee.
Se il risultato sarà anche solo una frazione di quello ottenuto da Arduino il mondo della robotica farà un balzo in avanti perché le idee potranno fiorire e un’intera comunità mondiale potrà collaborare liberamente sulla prima piattaforma robotica open-source.
Arduino cos’è, come funziona e i progetti che puoi fare
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011