Snapchat Spectacles 2, le caratteristiche dei nuovi smartglass

Arrivano gli Snapchat Spectacles 2 e sono in grado di realizzare video ma anche foto, sono impermeabili e non hanno più l’anello giallo intorno alla fotocamera, migliora il design: ora sono dei veri e propri occhiali da sole che nessuno si vergognerà di indossare e arrivano in 3 colori. La grande novità su cui puntano, come il modello precedente è quella di offrire esperienze senza telefono tra le mani, basta premere il pulsante per scattare una foto o registrare un video.

Snapchat Spectacles 2 design

Cambia il design degli Snapchat Spectacles 2, con una montatura più sottile e 3 colori tra cui scegliere Onyx (grigio), Sapphire (blu) e Ruby (rosso) ciascun colore di montatura può essere abbinato a due tonalità di lenti (una più chira e una più scura, ma sempre in tinta).
Il nuovo design Snapchat Spectacles 2 è più discreto, non c’è più l’anello giallo intorno alla fotocamera, anche se quando si registrano dei video si accendono delle piccole luci intorno all’obiettivo, per segnalare che gli Spectacles sono attivi.

Snapchat Spectacles 2 caratteristiche tecniche

Anche con gli Spectacles 2 gli snap, ovvero le foto e i video, vengono catturati in un formato circolare, ma questa volta Snapchat ha aumentato la qualità dell’immagine, che è di 1216 x 1216 pixel per i video e 1642 x 1642 per le immagini. Ora gli Snapchat Spectacles 2 hanno anche due microfoni a bordo e Snapchat dice che ha migliorato le velocità di trasferimento da una media di nove secondi per video a meno di tre secondi per video. Proprio la difficoltà di trasferimento dei video era una dei difetti che aveva scoraggiato l’utilizzo della precedente versione degli Spectacles.

Gli Snapchat Spectacles 2 possono anche archiviare fino a 150 video o 3000 foto alla volta, che poi è possibile trasferire sul telefono tramite l’app Snapchat.

Gli occhiali possono registrare video di 10 secondi, ma premendo una seconda volta si può estendere la registrazioni fino a 30 secondi, tenendo premuto invece si scattano le foto.

Snapchat Spectacles 2 autonomia

Gli Spectacles sono in grado di registrare fino a 70 video con una sola ricarica e ora hanno anche una custodia di ricarica, un portaocchiali che si collega alla corrente che protegge gli occhiali durante il trasporto e li ricarica anche in viaggio, dato che incorpora una batteria interna che può ricaricarli fino a quattro volte.

“Oggi quasi tutti i 3,5 miliardi di snap catturati ogni giorno su Snapchat vengono acquisiti attraverso un telefono, ma crediamo che non sarà sempre così”, ha affermato Snapchat.

Snapchat Spectacles 2 uscita

Gli occhiali Snapchat Spectacles 2 sono già disponibili anche in Italia al costo di 174,99 euro che comprende anche la custodia di ricarica.
Possono essere acquistati direttamente dal sito dedicato e in italiano https://www.spectacles.com/it/


Snapchat Spectacles 2, le caratteristiche dei nuovi smartglass - Ultima modifica: 2018-04-27T08:31:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

5 giorni ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

5 giorni ago

Nuovo generatore di immagini di ChatGPT: la modifica delle foto fa impazzire il Web

Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…

6 giorni ago

Influencer Marketing nel beauty: strategie, dati e trend per il 2025

Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…

7 giorni ago

Agenti AI, cosa sono e come funzionano: la nuova tendenza dell’intelligenza artificiale

Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…

2 settimane ago

Windows 10 End of Support: cosa succede dopo il 14 ottobre 2025?

La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011