Appear è pronta per presentare una grande novità. Lo smartphone 5G a ricarica rapida, grazie alla batteria al grafene. Appear è un’azienda californiana che opera anche in altre città come Singapore, Hong Kong, India ed Emirati Arabi Uniti. Negli anni si è sempre più specializzata in tecnologie innovative, basate su IoT B2B. Smartphone, altoparlanti galleggianti e a levitazione ma, soprattutto, appunto su applicazioni per batterie a carica rapida al grafene.
Ora l’annuncio imminente del primo smartphone al mondo alimentato a batteria al grafene con tecnologia resistente all’acqua. L’azienda parla di grande interesse intorno al nuovo dispositivo, a tal punto che sono previste vendite di un milione di unità solo nei primi sei mesi di commercializzazione. Lo smartphone dovrebbe arrivare in vendita entro marzo 2021 nei principali rivenditori online e nei negozi, ma non in tutti i paesi del mondo.
Il device sviluppato da Appear è circondato da un alone di mistero, visto che non sono stati rilasciati molti dettagli. Si sa che monta un processore Qualcomm con la tanto decantata tecnologia agli ioni di litio Graphene Super 20 Power Bank, che consente di effettuare una ricarica completa in soli 20 minuti. La tecnologia alla base dello smartphone Appear non è una novità assoluta (Xiaomi Mi 10 ULTRA insegna), tuttavia è la prima volta che viene integrata “con successo” su uno smartphone.
“Il grafene è simile alla grafite ed è composto esclusivamente da carbonio”, sottolinea l’azienda nel comunicato stampa. “Ha rivoluzionato molte aree di produzione grazie alle sue proprietà uniche. Sebbene sia più resistente dell’acciaio, il grafene è leggero ed è uno dei materiali più conduttivi. Ciò consente di agire come un super condensatore nella rivoluzionaria tecnologia Fast Charge di Appear. Le batterie agli ioni di litio potenziate con grafene hanno una durata maggiore, capacità più elevate e tempi di ricarica più rapidi pur rimanendo flessibili e leggere”.
Lo smartphone Appear sarà inoltre resistente ai liquidi (attraverso l’uso di materiali e tecnologie simili a quelli visti sugli Buoyant Speaker) e verrà corredato al primo avvio da diverse applicazioni e strumenti proprietari di cui non sono stati forniti molti dettagli. Il dispositivo sarà distribuito da oltre 70 partner a marzo.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011