Google intende competere con Amazon Echo Show tramite dispositivi intelligenti con display basati sul suo assistente digitale. I display intelligenti che incorporano assistenti digitali arriveranno “entro la fine dell’anno”. I primi dispositivi saranno rilasciati da JBL, Lenovo, LG e Sony e saranno in diretta competizione con Amazon Echo Show.
Google Assistant è già attiva su molti dispositivi, tra cui smartphone, altoparlanti e persino cuffie e presto si farà strada anche in una nuova categoria di prodotti chiamata smart display, entrando in diretta competizione con l’ Amazon Eco Show.
I display intelligenti sono fondamentalmente come gli altoparlanti intelligenti, ma con uno schermo che fornisce informazioni pertinenti: ad esempio, il dispositivo avvierà Google Maps quando lo chiedi per le indicazioni stradali e ti darà la possibilità di inviarle al tuo telefono; ti consentirà inoltre di effettuare videochiamate tramite Google Duo, guardare video su YouTube e controllare le immagini memorizzate in Google Foto.
Google ha annunciato di aver collaborato con JBL, Lenovo, LG e Sony, che inizieranno a vendere smart display “alla fine di quest’anno”. Lenovo ha già presentato un dispositivo di questo genere al CES 2018 e arriverà sul mercato quest’estate.
I prodotti Sony saranno basati sul MediaTek MT8173 SoM, mentre quelli realizzati dalle altre tre società utilizzeranno la piattaforma Home Hub Qualcomm SD624. Tutti saranno basati su Android Things con Cast integrato.
È possibile che anche Google rilascerà il proprio prodotto di questa categoria, anche se non è stato ancora confermato nulla in merito; la cosa avrebbe senso, tuttavia, data l’attenzione che Google sta riponendo in quest’area di sviluppo.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011