É questa la promessa che Reevo S.P.A. rivolge ai suoi clienti, offrendo un Service Level Agreement (SLA) garantito al 100%, con penali chiare e definite nei contratti di servizio.
“In Reevo abbiamo una predisposizione maniacale per la protezione dei dati e la business continuity ed oggi la vera sfida a cui siamo invitati a rispondere è proprio poter garantire livelli di servizio sempre più stringenti, che garantiscano la continuità operativa h24 ” spiega Salvatore Giannetto, Presidente di Reevo S.p.A.
“Da sempre abbiamo lavorato con estrema attenzione per progettare e costruire servizi in grado di proteggere le infrastrutture e i dati dei nostri clienti, tramite architetture enterprise in alta affidabilità replicate geograficamente su data center ai massimi livelli di certificazione. Oggi possiamo contare su 3 Data Center TIER IV distribuiti sul territorio italiano, grazie ai quali siamo in grado di garantire resilienza e Business Continuity, qualunque cosa dovesse accadere. L’ultimo recente annuncio della certificazione TIER IV anche del nostro terzo Data Center ci permette oggi di poter assicurare uno SLA del 100% ai nostri clienti.” Lo SLA è una garanzia di tutela tra fornitore e cliente in caso di disservizio e rappresenta lo strumento contrattuale attraverso il quale vengono definite le metriche di servizio che devono essere rispettate.
Da un lato, garantisce la fornitura del servizio e, dall’altro, permette al cliente di ottenere un rimborso in caso di mancato rispetto di quanto il fornitore si impegna a mantenere, come definito nel contratto. Il tema non è per nulla banale perché, con la maturazione del cloud computing, la continuità del business e la disponibilità dei dati assume oggi un valore completamente nuovo e fortemente critico per manager e imprese.
“Se un servizio in cloud si blocca non è un dettaglio, perché tutti noi stiamo progressivamente spostando nel cloud applicazioni, dati e parti di infrastrutture sempre più business critical” sottolinea Antonio Giannetto, CEO di Reevo S.p.A. “Il nostro intento è erogare servizi in conformità con i più alti standard e certificazioni, ma l’impegno non basta, la vera sfida è mantenere le promesse di UP TIME, garantendo da contratto uno SLA del 100% per i servizi dei nostri clienti.
Ad oggi siamo fra i primi Cloud Provider ad utilizzare solo data center in Italia con la massima certificazione e questo contribuisce ad offrire garanzie di continuità di business e sicurezza ai nostri clienti.”
Se è vero che oggi come mai prima d’ora si ha a disposizione un’offerta tecnologica densa e variegata, è altrettanto vero che la complessità degli strumenti è aumentata. Gestire questa complessità è sfidante: evitare fermi di rete, blocchi di produzione o interruzioni del servizio diventa fondamentale per non incorrere in perdite di denaro ingenti. Reevo è in grado di aiutare a superare queste sfide per avere la garanzia che il proprio business non si fermerà.
Digitalic per Reevo
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