Segway Loomo è un robot dalle molte risorse: in parte muletto, in parte Segway tradizionale e anche assistente vocale, incorpora diverse funzioni all’interno della sua struttura autobilanciata. Il robot è stato presentato a Ces 2018.
Il dispositivo di Segway Robotics è sostenuto anche dalla tecnologia di Intel e Xiaomi. RealSense di Intel fornisce i sensori per renderlo sicuro da usare all’interno e all’esterno e la piattaforma Segway consente l’auto-bilanciamento e lo spostamento a una velocità di fino a 11 miglia all’ora.
Il dispositivo è così pieno di funzionalità che l’azienda sembra stia avendo difficoltà a definire il mercato di riferimento. La società afferma che il riconoscimento di oggetti e attività consente di essere il dispositivo ideale per la sicurezza; inoltre, la capacità di portare pesi e seguire il proprietario lo posiziona nella nicchia dei fidati compagni robotici. In entrambi i casi, anche senza un chiaro target, si tratta di un dispositivo solido.
Il Segway Loomo dovrebbe essere lanciato sul mercato quest’anno, ma, senza un chiaro riferimento in merito al target e un messaggio forte, nonostante la qualità, potrebbe risultare difficile da vendere.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011