Sanmarco Informatica porta i cataloghi su iPad

L’iPad ti cambia la vita, anche in azienda. È così che  Sanmarco Informatica  ha deciso di applicare le sue conoscenze  per creare qualcosa di innovativo. Sanmarco Informatica è un’azienda tutta italiana nata negli anni ’80, come software house specializzata in applicativi per aziende manifatturiere. Nella sua sede, in provincia di Vicenza, non si smette di innovare per offrire a un mercato sempre più competitivo strumenti adeguati allo sviluppo del business.

Non poteva quindi non raccogliere la sfida del mobile. Già presente con prodotti ERP, CRM e Gestionali dedicati alle organizzazioni e alla loro forza vendite, propone ora un’applicazione per portare il Catalogo Prodotti su iPad.

Grazie a questo applicativo, allineato con il gestionale, l’azienda può dotare la forza commerciale di uno strumento in più. Facile da utilizzare, estremamente portabile, consente di guidare le attività di vendita in modo efficace, senza dimenticare un tocco di eleganza che può dare valore al brand.

Nativo in iPad è dotato di un menù che consente la navigazione tra le categorie di prodotti. Una griglia scorrevole mostra tutti gli articoli presenti nella categoria selezionata, e ogni scheda prodotto può essere corredata di immagini e documenti allegati.

Inoltre la correlazione tra prodotti può creare dei percorsi di vendita che aumentino il valore della proposta e, in caso di interesse, la scheda articoli può essere inviata anche per e-mail.

Caratteristica da non sottovalutare, in mobilità, è che la disponibilità del catalogo non è comunque soggetta alla disponibilità di connettività Internet. Le risorse sono infatti residenti nel dispositivo stesso e perciò consultabili in qualsiasi momento.


Sanmarco Informatica porta i cataloghi su iPad - Ultima modifica: 2012-10-08T09:19:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

13 ore ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

5 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011