Categories: Hardware & Software

Samsung Galaxy S7 e S7 edge: anticipazioni il 21/2 il lancio

Non sono informazioni ufficiali, ma i rumors e le prime foto trapelate, pubblicate da Evan Blass e VentureBeat, hanno permesso di dare qualche anticipazione in attesa della presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 edge.
Per prima cosa la data visualizzata sulle immagini è quella di domenica 21 febbraio, il giorno prima dell’apertura del Mobile World Congress di Barcellona. La presentazione al pubblico è attesa quindi per quella data, che già prevede presentazioni da parte di LG e Huawei. Samsung, tra l’altro, anche l’anno scorso e quello prima ancora ha scelto il giorno precedente al MWC per presentare le sue novità. Gli smartphone dovrebbero poi essere disponibili – a cominciare dagli Usa – da venerdì 11 marzo.
Dalle prime indiscrezioni, si può dire che l’aspetto estetico dei nuovi dispositivi è simile a quello che già conosciamo, il design rimane sostanzialmente invariato. Rispetto al modello S6 dello scorso anno, il Samsung Galaxy S7 avrà gli angoli sono leggermente più stondati e i rumors dicono che lo schermo sarà di 5,2 pollici. Le curve naturalmente non saranno evidenti come nell’S7 Edge da 5,5 pollici. Il colore sembra essere più scuro dell’S6. In un’altra foto il modello S7 appare di colore argento/bianco mentre l’S7 Edge in oro.
Bottoni e sensori sono rimasti esattamente nella stessa posizione dell’ultima generazione, così come jack audio, speaker, pulsanti e micro USB.
Per quanto riguarda invece il processore, si parla dell’Exynos 8 Octa 8890, ma l’ipotesi Snapdragon 820 sembra essere indicata per alcune regioni del Nord America. Ci saranno 4 GB di RAM su tutte le versioni e 32 o 64 GB di memoria interna; non ci sono cenni alla variante da 128 GB.
Il Galaxy S7 avrà una batteria da 3.000 mAh caricabile via USB Type-C, mentre il più grosso S7 edge conterà su 3.600 mAh. Per entrambi è prevista la ricarica induttiva rapida, rispettivamente di 2 e 2,2 ore.
Novità sul fronte fotografico, con la fotocamera principale che retrocede a 12 megapixel, ma guadagna un rapporto focale di ben f/1.7, che dovrebbe migliorare ulteriormente gli scatti in condizioni di scarsa luminosità. Rimarrà invece sempre da 5 megapixel la fotocamera frontale.


Samsung Galaxy S7 e S7 edge: anticipazioni il 21/2 il lancio - Ultima modifica: 2016-02-01T16:56:11+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

2 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

2 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

2 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

2 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

4 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011