Categories: Hardware & Software

SAM 7 corre in aiuto della piccola e media impresa

Sembra quasi un nome da supereroe quello della nuova versione dell’ERP firmato Var Group e Big Blue. E in effetti SAM 7 nasce proprio per facilitare la collaborazione e la condivisione all’interno degli uffici e dell’impresa, ottimizzando l’intera organizzazione aziendale.

Guardando alle esigenze delle PMI, le due aziende, IBM con il suo Power team e Var Group, hanno creato una soluzione integrata che permette lo scambio di dati, la raccolta di informazioni in tempo reale, l’analisi delle informazioni in ottica Business Intelligence senza perdere di vista gli imperativi del momento: la fruibilità in modalità Cloud, su device mobili e in modalità touch.

Sviluppiamo soluzioni a supporto della competitività delle imprese– afferma Giovanni Moriani AD di Var GroupLa nostra missione è fare da ponte tra l’innovazione dei grandi produttori di informatica e le esigenze degli imprenditori, con un’offerta globale pensata per i principali settori industriali italiani. La stretta collaborazione con IBM e la nostra competenza, acquisita in tanti anni al fianco delle imprese italiane, ci ha permesso di sviluppare un ERP innovativo che risponde ai temi più caldi come il Cloud, la Collaboration, la Business Analytics e il lavoro in mobilità.

Nonostante continui ad aumentare il numero delle applicazioni in azienda, la funzione dell’ERP rimane centrale per la raccolta e il controllo dei dati. Sam7 è una vera e propria piattaforma per l’innovazione delle imprese: tradizionalmente nata per l’ ufficio, oggi permette di gestire tutte le attività ed i processi aziendali.- afferma Gino Bolla Responsabile Commerciale SAMOggi L’ERP aziendale, oltre a poter essere disponibile in “SAAS”, deve esporre e condividere funzionalità e dati con i servizi Cloud odierni (posta, contatti, calendari, repository documentali), tutte funzionalità già presenti in Sam 7.


SAM 7 corre in aiuto della piccola e media impresa - Ultima modifica: 2012-09-24T14:24:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

13 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

15 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011