Rotolito installa la nuova rotativa Lithoman IV 48 pagine.

Da luglio una nuova rotativa 48 pagine inizierà a stampare nello stabilimento Rotolito di Cernusco Sul Naviglio. La nuova Lithoman IV a quattro gruppi stampa – la cui installazione è ormai quasi completata – ha tutti i sistemi di controllo integrati ed è in grado di garantire la massima qualità. Consentirà di migliorare la velocità e efficienza produttiva di cataloghi, riviste, volantini e libri.
Un totale di 7 rotative commerciali installate nello stabilimento di Cernusco, in quanto la nuova Lithoman IV va ad aggiungersi ad altre 4 rotative Lithoman (80, 64 e 2×48 pagine) e a due K&B 618 già installate nello stesso stabilimento.
Oltre alle 7 rototative installate a Cernusco, la capacità produttiva totale di Rotolito è composta anche da: 3 macchine offset a foglio Koenig & Bauer, 3 Timsons, 2 rotative digitali HP e 1 HP Indigo 12000 installate nello stabilimento di Pioltello, 5 offset a foglio Heidelberg ed una digitale HP Indigo 12000 in Nava Press e 2 rotocalco Cerutti nello stabilimento di Nova Milanese.
Questa nuova installazione è parte di un più ampio piano di investimenti previsti nel corso dell’anno, pari ad un valore di 20 milioni di Euro che coinvolge non solo lo stabilimento di Cernusco, ma anche gli altri siti produttivi di Rotolito.
“Siamo costantemente focalizzati al continuo rinnovamento tecnologico dei nostri impianti” afferma Paolo Bandecchi, Presidente di Rotolito affinché la nostra clientela internazionale, costituita da editori, aziende commerciali e brand del lusso e della moda, possa semplificare la catena di approvvigionamento, avvalendosi di un unico Print Service Provider in grado di fornire una vasta gamma di prodotti stampati con la garanzia della massima qualità e di servizio”.
“Questa nuova installazione ci permetterà di acquisire un maggior numero di lavori e di evaderli più velocemente” aggiunge Paolo Bandecchi “assicurare un servizio rapido ed efficiente consentirà ai nostri clienti di immettere più velocemente sul mercato i loro prodotti”.


Rotolito installa la nuova rotativa Lithoman IV 48 pagine. - Ultima modifica: 2018-06-21T13:14:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

14 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

16 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011