Introdotto sul servizio di TV streaming l’opzione per disattivare anche le anteprime mentre si sfoglia il catalogo nell’app
La riproduzione automatica su Netflix è una funzionalità che si può attivare e disattivare su un’episodio successivo di una serie tv su tutti i dispositivi. Questione ora introdotta come nuova opzione per consentire la riproduzione automatica delle anteprime, mentre si sfogliano i suoi contenuti per scegliere che cosa guardare.
La limitazione può essere applicata sia alla versione per browser di Netflix sia alle applicazioni su dispositivi come smartphone, tablet e smart tv compatibili. Da tempo molti utenti chiedevano questa possibilità, perché infastiditi dal continuo avvio di video con audio attivo mentre cercavano che cosa guardare. Lamentele di che hanno convinto il colosso dello streaming ad aggiungere un’opzione per disabilitare questa funzione.
In Netflix sono disponibili quindi ora due diverse impostazioni di riproduzione automatica che è possibile attivare o disattivare. Le modifiche di queste impostazioni sono specifiche per profilo e ribadiamo sono valide su tutti i dispositivi. Si possono cambiare queste impostazioni dal sito Netflix.
Disattivare la riproduzione automatica di un episodio
Quando si guarda una serie TV che include vari episodi, con questa impostazione è possibile riprodurre automaticamente l’episodio successivo senza doverlo selezionare manualmente.
Per attivare o disattivare la riproduzione automatica su Netflix:
- Accedi a Netflix da un browser web.
- Seleziona Gestisci i profili dal menu.
- Seleziona il profilo da aggiornare.
Seleziona o deseleziona l’opzione “Riproduci automaticamente l’episodio successivo di una serie su tutti i dispositivi”.
Disattivare la riproduzione automatica di un anteprima
Quando sfogli Netflix, con questa impostazione è possibile riprodurre automaticamente i trailer per vedere un’anteprima di una serie TV o un film.
Per attivare o disattivare la riproduzione automatica:
- Accedi a Netflix da un browser web.
- Seleziona Gestisci i profili dal menu.
- Seleziona il profilo da aggiornare.
Seleziona o deseleziona l’opzione Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi.
Attenzione. In entrambi i casi potrebbe esserci un ritardo prima che l’impostazione abbia effetto. È possibile forzare l’aggiornamento passando a un altro profilo e poi tornando al proprio profilo per aggiornarlo con la nuova impostazione.