Hai un amico, un marito, una moglie o un familiare che è un vero nerd o un programmatore e non sai mai cosa regalargli? Eppure ci sono dei regali di Natale geek davvero singolari e che potresti fare stupendo letteralmente il tuo destinatario nerd. Ovviamente non esiste un regalo adatto a tutti, ma ci sono alte probabilità che una buona parte di nerd o programmatori apprezzeranno almeno una delle idee regalo per Natale che proponiamo qui con una super carrellata di suggerimenti utili!
Indice dei contenuti
Tra i regali di Natale geek più consigliati c’è quello per gli eterni bambinoni ci sono i grandi classici come la lampada a Led di Batman, che si illumina con un touch. Si può proiettare il simbolo “Bat” fino a 8 metri di distanza.
Un grande classico, ma sempre gradito, sono gli oggetti marchiati Star Wars. Nel grande magazzino online Amazon si trova veramente di tutto. Ma il top è il tostapane. Puoi tostare pane, cialde, panini o fette da toast. Termostato regolabile, accensione e spegnimento manuale e automatico. E le fette di pane sono marchiate Star Wars!
Ma se parliamo di regali importanti, quelli veri, ci sono tre cose che sicuramente faranno veramente felici i vostri amici nerd e geek. Ci spostiamo nel campo della tecnologia e iniziamo con un grande classico, che mette d’accordo tutte le età: i videogiochi. E non vogliamo pensare alla Nintendo in versione mini e rinnovata per far felici tutti i nostalgici.
Collegata al mondo dei videogiochi c’è la realtà virtuale. Amanti della tecnologia e dei computer, niente potrebbe rendere un Nerd più felice, se non poter incontrare virtualmente i suoi amici, comodamente seduto nel divano di casa e circondato da tutti i suoi tesori. Ed ecco quindi la Playstatio VR!
Schermo OLED PS VR è equipaggiato con un display OLED da 5.7 pollici con 1920 di RGB e una risoluzione a 1080. Output a 120fps Grazie allo schermo OLED, PS VR supporta un output a 120fps ed è in grado di visualizzare fino a 120 immagini al secondo.
Precisione di localizzazione e tempo di latenza ridotto Per rendere la localizzazione di posizione più accurata possibile con PlayStation Camera, sono stati inseriti nove LED che assicurano stabilità e robustezza del segnale.
Design user friendly PS VR è dotato di una singola “fascia” e di un pulsante di sgancio rapido che garantisce un’ottima vestibilità dell’hardware. La struttura è leggera e studiata per rendere l’auricolare non ingombrante o scomodo.
Si è letto molto su schermi digitali che disturbano il sonno e tutto si riduce alla luce blu emessa dagli schermi moderni e ai suoi effetti sulla produzione di melatonina. Alcune app possono ridurre l’emissione di luce blu, ma molti programmatori non se sono ancora attivati per proteggersi. Ecco perché questi occhiali Gunnar Optiks PPK sono fantastici: sono convenienti e funzionano davvero!
Le tastiere meccaniche sono eccellenti per chiunque trascorra il giorno a digitare, inclusi i programmatori; possono essere costose, ma valgono il loro prezzo: semplicemente sono più godibili da usare, e quel tipo di miglioramento può avere enormi effetti sulla produttività.
Non c’è niente di peggio che provare a lavorare (e programmare) ma non riuscire a concentrarsi a causa dei rumori che ti circondano: servono cuffie con isolamento acustico e una delle migliori opzioni di qualità, più comode e più efficaci è l’Audio-Technica ATH-M50x.
Poche cose sono divertenti come giocare con un drone (un quadricottero in particolare). Il drone Parrot AR.Drone 2.0 è uno dei pochi droni con percorsi e azioni di volo programmabili. Oppure il modello più recente della famiglia è il Parrot SA Mambo FPV Mini Drone.
Se il budget a disposizione lo consente si può scegliere anche un’opzione di fascia più alta, ad esempio citiamo il DJI Mavic Air
Sebbene commercializzati per i bambini, i Lego Mindstorms possono essere altrettanto divertenti per gli adulti. Il kit di robot Lego Mindstorms EV3 è dotato di pulsanti, motore, connettività Internet, sensori, telecomando e molto altro. Usando lo scripting drag-and-drop, puoi far fare al robot tutti i tipi di azioni. Il kit viene fornito con cinque istruzioni robot, ma è possibile personalizzarlo e creare i propri robot una volta che ci si è abituati come funziona.
E tra i regali di Natale geek vogliamo escludere il caffé. Da oggi lo smartphone può preparare un caffè perfetto. In quanto anche le macchine da caffè diventano connesse e intelligenti. Un esempio è la Nespresso Prodigio, comandata via bluetooth dallo smartphone. Permette di controllare l’erogazione e la scorta di caffè con l’app.
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…
OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011