QVR Face, la soluzione smart di QNAP per il riconoscimento dei volti

QNAP Systems, Inc. presenta oggi QVR Face, la nuova soluzione smart per il riconoscimento dei volti basata su NAS. L’applicazione si aggiunge all’ecosistema di soluzioni Network-attached Storage e di sorveglianza video offerta dall’azienda di Taipei, con l’obiettivo di offrire ai propri utenti un sistema semplice ed economico ma al tempo stesso prestazionale. Grazie alla elevata capacità di calcolo dei NAS QNAP, “il sistema per il riconoscimento dei volti intelligente QVR Face – sottolinea Jason Tsai, Product Manager di QNAP – richiede solo un NAS per la configurazione, senza altri servizi di calcolo cloud o schede di accelerazione di calcolo aggiuntive” e ciò si traduce in una riduzione dei costi generali di implementazione del sistema. Si tratta inoltre di una soluzione flessibile capace di adattarsi alle esigenze dei clienti siano essi uffici aziendali, complessi residenziali, istituti di ricerca o negozi retail.

QVR Face: analisi dei volti in real time grazie all’AI

QVR Face integra la tecnologia AI avanzata per immagini applicandola all’analisi video in tempo reale per qualsiasi flusso in streaming live da videocamere RTSP o anche per registrazioni salvate sul NAS. Le analisi video offerte da QVR Face possono quindi essere utilizzate per la configurazione di profili, gruppi e notifiche degli eventi per il riconoscimento immediato dei volti. È possibile usare i risultati delle analisi video anche per creare elenchi di utenti non autorizzati o elenchi VIP.
Per quanto riguarda l’archiviazione delle informazioni raccolte da QVR Face, Jason Tsai spiega che “le analisi video di QVR Face e i profili registrati vengono salvati direttamente sul NAS con un meccanismo di protezione dei dati che garantisce la privacy dei dati sul riconoscimento dei volti e la sicurezza”.
Con queste caratteristiche, QVR Face è una soluzione ideale per la gestione automatica degli accessi alle porte, la gestione dei visitatori, e i servizi smart retail. I partner di terze parti possono usare i dati dell’analisi dei volti di QVR Face (inclusi eventi, notifiche metadati e risultati) tramite le API per abilitare la gestione automatica dei servizi, come ad esempio i sistemi di accesso fisico, i sistemi di identificazione degli utenti o i sistemi di digital signage.

QVR Face: Versioni e disponibilità

La soluzione per il riconoscimento dei volti intelligente QVR Face può essere scaricata da QTS App Center ed è disponibile in due versioni, Lite e Tiger (capaci di identificare i volti a una distanza massima rispettivamente di 1,5m e di 3,5m), tra cui scegliere in base agli scenari di applicazione, le funzioni richieste ed il budget disponibile. Per maggiori informazioni sul prodotto e per visualizzare la linea completa di prodotti QNAP NAS, è possibile visitare www.qnap.com.


QVR Face, la soluzione smart di QNAP per il riconoscimento dei volti - Ultima modifica: 2020-02-18T15:40:46+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

2 giorni ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

3 giorni ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

5 giorni ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

1 settimana ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

1 settimana ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011